Calciomercato.com

  • Monza-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Esordio tutto da valutare per il Monza in Lega Pro: la squadra biancorossa passa il primo tempo alla ricerca di se stessa, ma si trova soltanto nella ripresa, rimontando due reti al Pergocrema, che aveva condotto magistralmente la prima frazione di gioco. Un pareggio per 2-2 che ha visto la squadra ospite segnare al minuto 8 e 21 del primo tempo con Simeoni, alla sua prima doppietta in carriera, e che ha segnato la grande rimonta monzese con i gol di Stefano Seedorf al 51' e il pareggio di Ferrario all'11'. Nel finale anche la possibilità della vittoria per la squadra di casa, ma Iacopino sbaglia un rigore. Finisce così una partita che ha visto le due squadre dividersi equamente le due frazioni di gioco: primo tempo di marca gialloblù, secondo tempo tutto per il Monza.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Alessio De Petrillo, ammette le difficoltà della sua squadra nella prima frazione di gioco, ma elogia anche la grande reazione della ripresa: 'Nel primo tempo la squadra è stata bruttissima da vedere, forse ha pagato anche un po' d'emozione per l'esordio in casa, ma nel secondo abbiamo trovato la forza di reagire, anche grazie all'inserimento di Stefano e lo spostamento di Iacopino davanti alla difesa; fossimo rimasti in 11 forse potevamo anche vincere. Non servono nuovi innesti nel reparto arretrato ma più concentrazione dei centrocampisti per garantire ai nostri difensori la copertura necessaria. Il pareggio, soprattutto per come è arrivato, rafforza le nostre convinzioni e ci spinge a fare sempre meglio di così: il vero Monza è quello della ripresa'.

    PERGOCREMA

    Agenore Maurizi, allenatore del Pergocrema, fa i complimenti ai suoi: 'C'è del rammarico per com'era finito il primo tempo. Dobbiamo lavorare di più sulla concentrazione perché perdiamo la testa troppo facilmente, inoltre il gran caldo ha favorito anche un calo fisico che non ci ha permesso di tenere il passo del Monza nella ripresa. Un altro punto su cui lavorare è il possesso palla, ma sono contento del punto ottenuto e orgoglioso perché in campo c'erano otto under, segno che la società punta sui giovani e lavora bene con loro'.

    Altre Notizie