Calciomercato.com

  • Monza-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Inizia al meglio il campionato del Sorrento, che passa con un netto 3-0 sul campo del ripescato Monza. La squadra brianzola, ripescata solo qualche settimana fa e rinforzata con nuovi acquisti solo negli ultimi giorni di mercato, subisce una giusta sconfitta contro un Sorrento molto più avanti sia nella condizione che nell’unione di squadra. Dura 20 minuti la difesa del Monza, poi una punizione di Bondi carambola sul piede di Campinoti che realizza una sfortunata autorete. Il Sorrento, in vantaggio con fortuna vede però la gara mettersi in discesa e, dopo aver rischiato di subire il pareggio per opera di Colacone, trova il raddoppio su calcio di rigore. Massima punizione giusta, con Campinoti che trattiene Ginestra in area e anche giusta espulsione per il giocatore brianzolo. E’ lo stesso Ginestra che trasforma dal dischetto con un potente destro. Il Monza si smarrisce e nel recupero subisce anche la terza rete: a segnarla ancora Ginestra con un bel diagonale di sinistro. Nella ripresa accade poco, con il Sorrento che, complice anche l'inferiorità numerica degli avversari, gestisce la gara. Solo due sussulti, uno di marca monzese, con Iacopino che impegna Rossi con un bel sinistro da fuori, l'altro di marca campana, quando Galabinov solo davanti al portiere spara altissimo. Inizio di campionato in salita per il Monza, che ha l'attenuante di essere stato catapultato in questa categoria da poco. Bene invece il Sorrento, tra le favorite del girone, che mette in cascina i primi punti e desta una grande impressione.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Bruttissima reazione dopo aver subito il gol. Ci siamo demoralizzati solo per aver commesso un errore. Nel calcio può capitare, ma bisogna anche saper reagire ai brutti momenti. Abbiamo molti giocatori arrivati in squadra negli ultimi giorni di mercato e per questo sono indietro di condizione, si stavano allenando da soli. La società è stata brava a trovare questi pezzi, adesso bisogna dargli tempo di crescere di intesa e condizione, poi vedremo sicuramente delle cose positive. Abbiamo molto da lavorare, ma ci sono delle cose positive che è giusto sottolineare ai giocatori, perché quelle sono le cose che dovremo continuare a fare'.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Maurizio Sarri: 'Non mi aspettavo una partita facile; non lo sono mai, lo diventano solo dopo. Siamo stati un po' fortunati a trovare il vantaggio, poi siamo stati bravi a gestire e ripartire. Questa è una squadra che riparte sempre molto bene e oggi lo abbiamo dimostrato. E' un buon approccio per il campionato, anche se non considero la mia squadra tra le favorite, ce ne sono almeno tre migliori della nostra, ma noi saremo pronti a giocarcela con tutti. Da stasera inizieremo già a pensare alla prossima partita contro il Pavia'. 

    Altre Notizie