Calciomercato.com

  • Monza-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Della Sala

    Termina a reti inviolate il match del 'Brianteo' tra Monza e Taranto. Parecchie le occasioni da entrambe le parti. Primo tempo che parte col freno a mano tirato; le squadre si studiano ma non osano, e nella prima mezz'ora l'unica occasione è una punizione di Iacopino. Gli ultimi minuti del primo tempo portano il segno del Taranto, che ha tre buone occasioni, tutte con inserimenti di Deo, una delle quali clamorosa. Secondo tempo vivace con parecchi ribaltamenti di fronte: il Taranto rimane in dieci per l'espulsione di Sosa, ma sono proprio i pugliesi che anche se in inferiorità numerica premono sull'acceleratore e si rendono pericolosi con la velocità di Alessandro. Il Monza si rivede solo nel finale. Pareggio importante per i brianzoli, probabilmente due punti importanti persi dagli uomini di Dionigi.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Sono contento, quella di oggi è stata una prestazione di spessore. Ho visto la giusta determinazione e il giusto spirito, la partita l'abbiamo studiata bene. Ero indeciso se giocare a quattro o a cinque dietro, poi confrontandomi con la squadra abbiamo proseguito col 4-3-1-2, solo negli ultimi dieci minuti siamo passati a cinque dietro e paradossalmente abbiamo creato di più. Siamo stati bravi anche a soffrire, strappare un punto al Taranto non è cosa da poco. Ora abbiamo un match importante contr la Spal, che è una squadra in salute: non avremo Biso e Tiboni per squalifica, ma sono sicuro che chi giocherà farà benissimo. Faccio i complimenti ai ragazzi, grande merito agli attaccanti, che corrono tantissimo; questo è lo spirito giusto per salvarsi'.

    TARANTO

    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'Risultato non giusto, abbiamo creato tanto, avremmo meritato la vittoria, abbiamo avuto più occasioni del Monza. Le espuslioni, sia mia che di Sosa, sono state ridicole; quella del difensore non può essere chiara occasione da rete ed io non ho detto nulla all'arbitro; si vede che per fare carriera bisogna usare questo protagonismo. La mia squadra ha fatto bene, abbiamo un unico problema, il solito, che non riusciamo a finalizzare, creiamo tanto ma ci manca un goleador, un bomber che la butti dentro. Abbiamo la miglior difesa d'Europa ma dobbiamo risolvere questo problema del gol. A livello di classifica non ci cambia molto arrivare secondi o terzi per i playoff. Per quanto riguarda il Monza, mi aspettavo di più soprattutto dal momento che noi siamo rimasti in dieci, e invece hanno giocato con la paura'.

    Altre Notizie