Calciomercato.com

  • Monzamania: cosa manca a Stroppa per fare il salto? Svelata la lista dei dieci partenti

    Monzamania: cosa manca a Stroppa per fare il salto? Svelata la lista dei dieci partenti

    • Stefano Peduzzi
    Buona la prima. Il Monza ha passato il turno contro il Frosinone, seppur a fatica, e si è guadagnato l'Udinese con vista Juventus. Se passeranno anche il prossimo turno, i brianzoli potrebbero trovare la formazione di Max Allegri.
    La testa, ora, è rivolta al campionato. Tra pochi giorni la prima, storica, partita del Monza in serie A. La squadra di Stroppa ieri ha mostrato buone cose alternate a tante da sistemare. Il reparto difensivo guidato dall'ex Inter Ranocchia è apparso in difficoltà, tanto che il Frosinone ha segnato due reti in pochi minuti senza fare troppa fatica. Se è vero che la condizione fisica dovrà necessariamente migliorare nelle prossime settimane, è chiaro che a questa squadra manchi ancora qualcosa per poter fare un campionato tranquillo nella sua prima serie A. "Pensiamo alla salvezza prima di tutto" le parole di Stroppa ieri sera a fine partita. Alla squadra, in questo momento, manca soprattutto un grande bomber. Caprari è sicuramente un ottimo attaccante esterno, ma non basta. Dany Mota e Gytkjaer possono fare bene, ma una punta di peso è necessaria. Detto che Petagna è sempre in standby, il nome caldo tornerà ad essere quello di Mauro Icardi. Il Monza lo corteggia da tempo, ma la trattativa potrebbe essere molto lunga. In mezzo al campo, Stroppa aspetta Rovella, giovane di prospettiva della Juventus. Sulla mediana Sensi è spesso in infermeria e, per il momento, c'è fuori anche Matteo Pessina. Basterà il giovane bianconero per migliorare la linea di centrocampo? In difesa poi è atteso un tassello di esperienza: si va verso un ballottaggio tra Pablo Marì e Acerbi, con lo spagnolo in questo momento favorito. 
    Ma chi partirà? La lista dei partenti, di fatto, l'ha comunica Stroppa mandando in tribuna l'ex capitano Sampirisi, i difensori Bettella e Anastasio, il quarto portiere Lamanna, i centrocampisti Pedro Pereira, Scozzarella, Siatounis, Mazzitelli e Rigoni e l'attaccante Maric. Ma occhio che, in caso di nuovi arrivi, la lista si potrebbe inevitabilmente allungare...


     

    Altre Notizie