Calciomercato.com

  • Monzamania: perchè per il Monza di Berlusconi e Galliani sarà un calciomercato diverso rispetto al passato

    Monzamania: perchè per il Monza di Berlusconi e Galliani sarà un calciomercato diverso rispetto al passato

    • Stefano Peduzzi
    Il Monza sta lavorando sotto traccia per rinforzare la rosa di Raffaele Palladino, ma sarà un mercato diverso rispetto alle edizioni passate. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sanno che questa squadra necessita di 2/3 rinforzi, ma vogliono fare le cose con calma. D'altronde il Monza ha chiuso la prima parte di campionato con una media punti da zona europea e con una distanza dalla zona retrocessione di ben 9 lunghezze. Un buon margine che consente a Pessina e compagni di dormire sonni tranquilli.
    L'obiettivo prioritario sul mercato è quello di vendere. Sono ben 37 i calciatori presenti in rosa in questo momento, un numero esagerato per un club che ha un monte ingaggi molto importante e che vorrebbe sfruttare questa finestra di gennaio non soltanto per cedere, ma anche per rinforzarsi. La sensazione è che il Monza farà un mercato molto diverso rispetto al passato con priorità alle uscite per poi andare a rinforzare quei reparti che hanno bisogno di rinforzi: le priorità sono un attaccante e un esterno di centrocampo, ma non è da escludere anche un arrivo in mezzo al campo.
    A meno di clamorosi colpi di scena, non ci saranno volti nuovi a Firenze: per il ritorno in campionato contro la Fiorentina Palladino ripartirà dai vecchi, magari con una novità a livello di modulo: il 3-4-3 provato a Lione è piaciuto e potrebbe essere ripetuto al Franchi per sfruttare il lavoro degli esterni offensivi e dando la possibilità a Pessina di aiutare il giovane Rovella (sul quale ci sono gli occhi tanti club importanti) in cabina di regia.
     
     

     

    Altre Notizie