Calciomercato.com

  • Evra firma. Morata alla Juve: le cifre
Evra firma. Morata alla Juve: le cifre

Evra firma. Morata alla Juve: le cifre

Alvaro Morata alla Juventus: il 21enne attaccante spagnolo non vede l'ora. Entro poche ore sarà annunciato ufficialmente il suo trasferimento dal Real Madrid ai bianconeri, ma intanto l'ormai ex Real Madrid fatica a trattenere il suo entusiasmo e, ai microfoni di Marca, dichiara: "Non vedo l'ora di andare a Torino. Ho provato a chiamare Llorente perché mi spiegasse come funziona l'ambiente juventino. Voglio arrivare preparato nel nuovo spegliatoio, ma non sono riuscito ancora a trovarlo: mi riuscirà sicuramente nei prossimi giorni. Non vedo l'ora: è un'occasione meravigliosa e voglio giocarmela al massimo. La Juventus è una squadra che ha fatto la storia e mi hanno detto che Torino è una città bellissima". Fra oggi e domani Morata sarà a Torino per le visite mediche e la firma.


LE CIFRE - Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS la Juventus dovrebbe versare 18 milioni nelle casse del Real Madrid (con clausola di riacquisto fissata in 35 milioni dopo due anni di Juve). Il giocatore firmerà un contratto quadriennale con un opzione per il quinto anno e guadagnerà 2,2 milioni di euro all'anno. Nel frattempo il giocatore sta trattando con il Real Madrid il rinnovo del proprio contratto con un accordo di 5 anni che scatterà automaticamente nel momento in cui il Real Madrid eserciterà la cluasola de recompra. Gianluca Di Marzio ha invece sottolineato come il diritto di controriscatto da parte del Real Madrid si articolerà in maniera differente su più anni: il primo anno varrà 30 milioni; il secondo 35; e dopo il secondo anno al Real Madrid sarà garantito, comunque, un diritto di prelazione in caso di cessione.

IL SI' DI EVRA - Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio la Juventus ha concluso anche l'acquisto del terzino sinistro del Manchester United, Patrice Evra. Il giocatore ha comunicato al club inglese che andrà alla Juventus. I contratti saranno firmati nella giornata di domani e la Juventus verserà 2 milioni di euro nelle casse dei Red Devils, mentre al giocatore andranno 3,5 milioni all'anno.

VIDAL RESTA A TORINO - Nella trattativa fra Juve e Manchester United per Patrice Evra non si è però parlato di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno piace al club inglese, ma per ora non ci sono stati contatti ufficiali fra i due club relativi a Vidal che, quindi, per ora resta a Torino.


Altre Notizie