Calciomercato.com

  • Morata: 'Il gol contro il Real è quello a cui tengo di più. Vorrei il 7 di Zaza'

    Morata: 'Il gol contro il Real è quello a cui tengo di più. Vorrei il 7 di Zaza'

    Un Alvaro Morata inedito. A Vinovo, in conferenza stampa per i giovani Junior Member della Juventus , l'attaccante spagnolo si racconta: " La partita che rigiocherei è la finale di Champions League per provare questa volta a vincerla, mentre il gol a cui sono più affezionato è quello al Bernabeu contro il Real, perché ho sentito tanta gente felice di tornare in finale di Champions, dopo tanti anni ". 

    IL NUMERO 7 - " Giocando a Madrid da piccolo il mio idolo è sempre stato Raul. Il mio numero di maglia preferito è il 7 (il numero di Raul, ndr): chissà magari con Zaza, mio compagno di camera, ce lo scambieremo l’anno prossimo. Ho scelto il 9 perché era libero ed è una responsabilità per via dei tanti grandi campioni passati alla Juve con quel numero ".  

    I CONSIGLI AI BAMBINI E IL FUTURO - " Per diventare bravi innanzitutto bisogna divertirsi giocando a calcio. Bisogna anche andare a letto presto prima delle partite, bisogna fare piccoli sacrifici che però sono assolutamente sopportabili quando fai qualcosa che ti piace ".

    LA JUVE E' UNA FAMIGLIA - "Il segreto per andare tutti d’accordo è non pensare ognuno ai fatti propri. Ognuno deve sempre essere disponibile per i compagni di squadra, e dare loro una mano. È un bene remare tutti nella stessa direzione. Questo si vede nella Juve ogni volta che qualcuno segna: esultiamo tutti come se il gol fosse nostro. Qui non è solo una squadra di calcio, ma una vera e propria famiglia". 

     

    Altre Notizie