Calciomercato.com

  • Morata: 'Juve migliore d'Italia. Llorente? Niente concorrenza'

    Morata: 'Juve migliore d'Italia. Llorente? Niente concorrenza'

    L'attaccante della Juventus Alvaro Morata ha parlato a Sky Sport. Ecco le sue parole:

    SULLA JUVE - "Sono molto contento di giocare alla Juventus: sto nel miglior club d’Italia e in uno dei più grandi d’Europa. Ci siamo qualificati agli ottavi e siamo primi in Italia. Sono felice per l’opportunità che ho avuto. Avrei potuto fare qualche gol in più. Ad ogni modo, sono contento perché la squadra sta bene".

    SU LLORENTE - "Fernando è un gran giocatore e una grande persona. In una squadra non c’è concorrenza, siamo compagni e aiutiamo la Juve in Italia e Europa: sono il primo a rallegrarmi per i suoi gol quando gioca e viceversa".

    DIFFERENZA TRA SERIE A E LIGA - "E’ più difficile fare gol in Italia. In Italia i difensori hanno più esperienza, sanno difendersi meglio e, soprattutto contro le squadre in cima alla classifica come la Juve, sanno che se vogliono vincere o rubarci punti dovranno sapersi difendere, prima di tutto. In Spagna cambia la tattica. Vanno tutti all’attacco pensando poco alla difesa, e alle posizioni. C’è differenza, certo. Devo adattarmi perché il cambio si nota abbastanza. Ci sono alcuni dettagli che il mister e lo staff tecnico mi spiegano i giorni, e quando li saprò fare miei potrò migliorare ulteriormente".

    SUL BORUSSIA DORTMUND - "E’ una grande squadra che da tanti anni mantiene un buon livello in Germania e in Europa. Si è sempre qualificata alla Champions ed è arrivata fino alla finale. Stanno andando male in Bundesliga ma a fine anno saranno più in alto in classifica".

    Altre Notizie