Calciomercato.com

  • Inter, Moratti:| 'Svincolati? Qualche chance' VIDEO
Inter, Moratti:| 'Svincolati? Qualche chance' VIDEO

Inter, Moratti:| 'Svincolati? Qualche chance' VIDEO

Andrea sTREmaccioni: nel senso che su 3 derby non ne ha perso nemmeno uno. Non è passato ancora un anno dalla sua investitura e il tecnico dell'Inter mostra già la faccia da imbattuto nella stracittadina: dopo quelle vinte 4-2 e 1-0, ecco il pareggio di ieri, una salitona scollinata anche grazie a un intervallo... istruttivo. «Se è vero che nell'intervallo mi sono arrabbiato - dice Strama -? Quando fai l'allenatore cerchi di capire se ci sono cose che non vanno e lì intervieni per aiutare i giocatori. Nella ripresa siamo entrati con maggior motivazione e più organizzazione. Ma, credetemi, il merito maggiore è dei ragazzi che con l'andar del tempo sono riusciti a mettere lì il Milan». Insomma, nell'intervallo pare essersi scatenata la furia di Strama: educata ma decisa. Una scossa. E il presidente Massimo Moratti conferma: «È stato bravo il tecnico a riaggiustarla nell'intervallo: a un certo punto potevamo pure vincerla...».

Moratti elogia tutti Il numero uno interista ha solo elogi. «Grande carattere - dice Moratti -. E complimenti al pubblico: si è comportato benissimo. Anche Balotelli nel non segnare? Sarebbe stato bravo se fosse riuscito a farlo: mi spiace che a fine gara non sono riuscito a salutarlo. Molto bene Handanovic, ma anche Abbiati. Cosa sarebbe successo con un k.o.? Non so, in questo campionato strano può succedere di tutto, e noi abbiamo grandi margini di miglioramento. Milito ci manca tantissimo. I bomber svincolati? Qualche possibilità c'è, vedremo, ma poi potrebbe solo giocare in campionato».

Grazie Handa Nel dopo-Firenze, Stramaccioni si era dato la colpa per aver scelto gli stessi uomini in due gare ravvicinate. Contro il Milan, ecco gli stessi nove undicesimi in campo rispetto a Cluj. «In questo caso contava l'intensità della gara. La parata di Handanovic? Ha deciso il risultato. Lui è un investimento importante per il presente e per il futuro, oggi ha fatto parate importanti, ma sta lì per quello. Il pareggio è giusto: dopo l'1-0 abbiamo sbandato ma nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento finendo in crescendo: se la gara fosse durata ancora un po' magari avremmo vinto...».

Basta attaccare i miei! Pareggiare il derby in rimonta dà autostima, ma le critiche pregresse ancora bruciano. «A Firenze abbiamo perso male, ma anche la Lazio dopo l'Europa League è stata sconfitta dal Siena - dice Strama -. E allora si diceva che per la Lazio era stato un passo falso e che per noi andava cambiato tutto, soprattutto i giocatori. E questo non mi va giù. Le critiche su di me le accetto perché posso peccare di inesperienza, ma quelle che mi hanno dato più fastidio sono state quelle indirizzate ai giocatori. È stato detto che in questi mesi abbiamo cambiato tanto, ma una squadra che ha avuto tanti infortuni è costretta a cambiare tanto».

Cassano e Schelotto Fra le mosse, ecco quella di Schelotto. «È stata fatta per avere spinta sulla destra e liberare Guarin, avevo visto il centrocampo del Milan in calo, così abbiamo creato una palla gol e poi il gol. Cassano finto centravanti? Senza Milito è una soluzione che continueremo a proporre, una variante soddisfacente». Altra trovata di sTREmaccioni, l'uomo dei derby mai persi.

Altre Notizie