Calciomercato.com

  • Moratti:| 'Formazione la fa Gasperini'

    Moratti:| 'Formazione la fa Gasperini'

    Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato ai microfoni di Sky prima della partita contro i turchi del Trabzonspor in Champions League.

    Dietrofront, la difesa a 4.
    "E’ normale che Gasperini si renda conto di quanto ci sia bisogno di tornare su qualcosa che i giocatori siano abituati a fare".

    E' ancora arrabbiato per la sconfitta di domenica?
    "Se parliamo della partita di domenica, certamente uno ci rimane male. Credo che ci siano i mezzi e il modo, da parte dello stesso Gasperini, di fare bene. E quindi la fiducia rimane".

    La formazione di stasera è opera sua?

    "No, è abbastanza normale che Gasperini si renda conto di quanto, in questo momento, ci sia bisogno di tornare su qualcosa di più sicuro e che i giocatori siano abituati a fare. Anche perché sfortunatamente non è andata bene domenica, altrimenti forse avrebbe continuato anche oggi".

    E’ opinione diffusa che l’Inter non abbia gli interpreti giusti per giocare con la difesa a tre. E’ d’accordo?
    "Può essere anche vero. Non abbiamo la controprova perché non l’abbiamo mai fatto però già questo ti fa pensare che forse conviene stare attenti. Può darsi che sia anche così. Io non faccio l’allenatore. So soltanto che non mi è sembrato che domenica avessero recepito bene tutto quello che fosse necessario per fare una partita decente. Non è un discorso di singoli ma d’insieme. Gasperini è il primo che l’ha visto. Mica c’era bisogno del mio intervento".

    Le è sembrato tranquillo Gasperini alla vigilia di questa partita?

    "Sì, l'ho trovato molto grintoso e questo penso che possa essere anche utile".


    Altre Notizie