Calciomercato.com

  • Moratti: 'L'Inter ha dominato, Zhang sta facendo molto bene. Al Milan ruberei due fenomeni'

    Moratti: 'L'Inter ha dominato, Zhang sta facendo molto bene. Al Milan ruberei due fenomeni'

    L'Inter annienta il Milan e si prende la Supercoppa. L'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti ha commentato a DailyMilan.it: "È stata una bellissima partita, non una di quelle strappate e vinte per caso. La seconda parte del primo tempo è stata piacevole da vedere. L'Inter ha dominato il match e si è visto un grosso divario tra le due squadre in campo. Sia per quanto riguarda la qualità di gioco sia per entusiasmo e vivacità. Sicuramente il Milan è sceso in campo con meno forza. Non so se si tratti di una questione atletica o psicologica, in questo momento è fuori forma, appare molto stanco. Ma credo abbia influito anche la sosta per i Mondiali".

    MIGLIORE IN CAMPO - "Dico Dzeko. A 37 anni continua a giocare un calcio di altissimo livello ed il gol di ieri sera ne è la conferma. Ha dominato la difesa avversaria e messo a segno una rete di una straordinaria bellezza, divenuta simbolo di questa grandissima vittoria in Supercoppa".

    CORSA SCUDETTO - "Si tratta di un'altra competizione e può succedere di tutto. Il Milan potrebbe rimettersi in carreggiata e puntare dritto allo Scudetto o perdere terreno. Stesso discorso vale per l'Inter. Possiede giocatori fenomenali e se dovesse trovare continuità ci potrebbe essere il sorpasso in classifica. Ma in testa c'è sempre il Napoli e con i dieci punti di vantaggio bisogna essere molto prudenti prima di parlare di scudetto".

    DUE GIOCATORI DEL MILAN DA RUBARE - "Sicuramente Leao farebbe molto comodo all'Inter (ride, ndr), così come Theo Hernandez. Loro sono veramente due fenomeni".

    DERBY PREFERITO - "Il primo derby non si scorda mai. Ero da poche settimane presidente dell'Inter e la mia squadra non era al top. Il Milan partiva come favorito perché in squadra aveva tantissimi campioni. Nonostante i pronostici a sfavore vincemmo per 3-1, anche grazie agli errori degli avversari che sbagliarono dei gol incredibili. Pentito di aver ceduto al Milan sia Pirlo sia Seedorf? Almeno mille volte (ride, ndr)".

    ZHANG - "Sta facendo molto bene, anno dopo anno l'Inter è riuscita a vincere trofei importanti, come appunto quello di ieri sera. La continuità credo che non gli manchi, ma per questo sarà il tempo a dare delle risposte".

    Altre Notizie