Calciomercato.com

  • Morte Guerini, parla mister Menichini: 'L'anima di Daniel ci darà la forza'

    Morte Guerini, parla mister Menichini: 'L'anima di Daniel ci darà la forza'

    A qualche ora dalla tragica notizia della morte di Daniel Guerini, giovane calciatore della Primavera della Lazio, sono arrivate le dichiarazioni dell'allenatore dell'under 19 del club capitolino, Leonardo Menichini. Ecco come si è espresso quest'ultimo ai canali ufficiali biancocelesti: "Questa è una disgrazia devastante. Solo ieri Dani si allenava con noi perciò potete immaginare cosa stiamo passando in questo momento. Però ho detto ai ragazzi che la sua anima è dentro lo spogliatoio, questo deve essere per noi il modo migliore per onorarlo. Nei momenti di diffcoltà sappiamo che ci darà una mano".

    E continua: "Era benvoluto da tutti, allegro, scherzoso, mai una parola sopra le righe, un buonssimo giocatore che stava cercando di trovare il suo giusto spazio migliorandosi. Purtroppo è successa questa tragedia. Le prime persone che mi sono venute in mente sono i familiari, condoglianze ai suoi genitori e a quelli dell’altro ragazzo che è deceduto. Noi dovremo onorare Daniel al meglio. Lo ricorderemo per i suoi sorrisi e il suo stare in gruppo. Sapendo che sarà con noi in qualunque momento sono sicuro che ci darà la spinta decisiva per andare anche oltre le nostre possibilità".

    Esperienza già vissuta: "Io purtroppo ci sono già passato. Mi ricordo di Vittorio Mero quando ero a Brescia con Mazzone. Noi stavamo per entrare in campo a Parma e ci arrivò la notizia dell'incidente. Anche lì fu una sofferenza incredibile pensando alla moglie, ai figli e tutti i suoi cari. Ho già vissuto questa situazione, e per questo sto cercando di trasmettere sicurezza ai ragazzi. Sono ancora scosso e commosso, ma dobbiamo sapere che Dani è con noi".

    Altre Notizie