Calciomercato.com

  • Morte Magherini, il padre Guido a CM: 'Nell'esame dei medici legali è scritto che mio figlio è stato soffocato dai carabinieri'

    Morte Magherini, il padre Guido a CM: 'Nell'esame dei medici legali è scritto che mio figlio è stato soffocato dai carabinieri'

    • Davide Russo de Cerame
    Riccardo Magherini, ex giocatore della Fiorentina, è morto nella notte tra il 2 e il 3 marzo scorso. Per fare chiarezza in merito ad alcune vicende legate al suo decesso, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com il padre Guido, ex calciatore del Milan.

    "E' stato erroneamente pubblicato che mio figlio sarebbe morto per asfissia dovuta alla droga: la realtà è che nell'esame dei medici legali è scritto che a soffocare mio figlio sono stati i carabinieri": queste le parole di Guido Magherini che ha voluto precisare come sarebbe morto suo figlio Riccardo in quella maledetta notte. I periti Gian Aristide Norelli e Martina Focardi avevano già scritto nella propria relazione come l'asfissia, causata "con molta probabilità dalle modalità dell'arresto e in particolare dalle operazioni di contenimento e immobilizzazione", avrebbero provocato la morte di Riccardo Magherini (foto sito firenzetoday.it).

    Per quanto riguarda l'incontro avvenuto tra Guido Magherini e il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, viene fatta un'ulteriore precisazione: "Non sono amico di famiglia del Ministro Boschi ma dell'onorevole Francesco Bonifazi il quale, grazie ad amicizie in comune, ci ha dato modo di incontrarla".

    Invece sull'incontro con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando?
    "In quel caso ci tengo a sottolineare come questo incontro sia stato voluto anche dall'entourage del Ministro Orlando".
     

    Altre Notizie