Calciomercato.com

  • MotoGP, Aragona: Marquez re del deserto! Dovi e Iannone podio. Lorenzo cade alla prima curva!

    MotoGP, Aragona: Marquez re del deserto! Dovi e Iannone podio. Lorenzo cade alla prima curva!

    Marc Marquez su Honda ha vinto il Gran Premio di Aragona, quattordicesimo atto del mondiale della MotoGP 2018. Si risolve ancora in favore dello spagnolo l'emozionante testa a Dovizioso, che chiude con un onorevole secondo posto. Terzo, a sorpresa, Iannone. Gara da dimenticare per Lorenzo, subito fuori. Rossi ottavo.
     
    BRUTTO VOLO PER LORENZO - Pronti via e il pole-man Lorenzo cade alla priva curva. E vien portato via in barella. In testa si porta così Dovizioso, poi Marquez e Iannone, brillantissimo. Seguono Rins, Pedrosa, Aleix Espargaro, Pedrosa, Crutchlow, Petrucci, Miller e Zarco. Davanti è battaglia intensa tra Iannone e Rins. Un continuo botta e risposteache vede lo spagnolo prevalere. Intanto Pedrosa passa quinto, mentre Bautista e Crutchlow salutano. Quante cadute in avvio. Rins resta agganciato a Marquez e Dovizioso. Partito dalla diciassettesima griglia, Rossi infila Zarco ed è nono. A metà gara tra Dovizioso e Marquez ci sono 2 decimi circa. Non un pomeriggio felice per Zarco, perennemente superato. Retrocede addirittura al 14esimo posto, infilato anche da Morbidelli e Vinales, penalizzati per le qualifiche disputate ieri.  
     
    MARC BATTE DOVI - Al dodicesimo giro Marquez attacca Dovizioso con successo. Andrea tenta di rispondere prontamente, invano. Ma nel giro successivo  torna nuovamente a condurre. Nel frattempo Iannone supera Rins e si avvicina al duo di testa. Un pomeriggio da incorniciare per le Suzuki. In zona punti entra Vinales, dietro al compagno di squadra Rossi. I giri passano inesorabili. Il Cabroncito Marquez fa sentire il fiato sul collo di Dovizioso, momentaneamente lo sorpassa. Risponde Dovizioso, sbava Marquez, ma conserva la seconda posizione su Iannone. A -3 porta largo Dovizioso e passa davanti. Incrocia con Dovizioso, mantiene la leadership. Va come un animale e torna a tagliare per primo il traguardo. Sul podio Dovizioso e Iannone. Poi Rins, Pedrosa, Aleix Espargaro, Petrucci, Rossi, Miller, Vinales.
     
     
     
     

    Altre Notizie