Calciomercato.com

  • MotoGP Austria: colpo gobbo Marquez! Dovizioso secondo per due soli millesimi! Male Rossi, 14°

    MotoGP Austria: colpo gobbo Marquez! Dovizioso secondo per due soli millesimi! Male Rossi, 14°

    • Luca Talotta
    Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Austria, dodicesimo atto del mondiale della MotoGP 2018 disputato sul Red Bull Ring. Completano la prima fila Dovizioso e Lorenzo, male Valentino Rossi: partirà quattordicesimo.

    BUIO ROSSI - Si sapeva che sarebbe stato un circuito favorevole alle Ducati. Ed è così nelle FP4: Dovizioso primo, Lorenzo secondo, Petrucci terzo. En-plein. Quarto Marquez, solo contro tutti. Le difficoltà paventate alla vigilia trovano riscontro per Valentino Rossi, che chiude dodicesimo e deve dunque affrontare la Q1: contenderà il pass ad Aleix Espargaro, Bautista, Smith, Morbidelli, Miller, Redding, Pol Espargaro, Luthi, Abraham, Rins, Syahrin, Simeon. A portarsi subito in testa sono Bautista e Smith, mentre il Dottore non va oltre un’incolore sesta piazza. Quando restano due minuti scavalca Smith, ma è un fuoco di paglia. Rins e il solito Smith lo superano. E ancora, Bautista si riporta primo: con Rins avanza al turno successivo.
     
    DOCCIA FREDDA DOVI - Bautista e Rins si aggiungono in Q2 a Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Marquez, Iannone, Pedrosa, Crutchlow, Rabat, Zarco, Vinales. Subito brillante Marquez, sotto l’1.24. Come lui Dovizioso, subito alle sue spalle. Ottimo terzo tempo per Zarco, poi Lorenzo si piglia la pole provvisoria. Riattacca Marquez, primo e in grado di battere, nel giro successivo, il suo stesso tempo con 1.23.241. Per una questione di due millesimi Dovizioso chiude secondo, Lorenzo tallona ma è terzo. Quarto Petrucci, poi Crutchlow, Zarco, Rabiot, Iannone, Pedrosa, Rins, Vinales e Bautista.     
     

    Altre Notizie