Calciomercato.com

  • MotoGP: Jerez, Rossi fuori nel Q1! Pole per Quartararo, si salva solo Marquez FOTOGALLERY

    MotoGP: Jerez, Rossi fuori nel Q1! Pole per Quartararo, si salva solo Marquez FOTOGALLERY

    • Luca Talotta
      Luca Talotta
    Il francese Fabio Quartararo ha conquistato la pole position nel corso delle prove ufficiali del Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Nel quarto atto del mondiale della MotoGP 2019, la Yamaha del team Petronas è riuscita nell’impresa di piazzare le sue due moto ai primi due posti, con Quartararo che precede Morbidelli.

    GP SPAGNA, UNA MOTOGP STRANA - Marc Marquez era il favorito, ma nel finale non è riuscito a migliorarsi e ha dovuto accontentarsi della terza piazza. La doppietta delle Yamaha Petronas ha del clamoroso, perché finora Quartararo e Franco Morbidelli non erano mai riusciti a distinguersi in stagione. Quarto Dovizioso, malissimo Valentino Rossi, eliminato nel Q1.

    VALENTINO ROSSI PARTIRA’ SOLO TREDICESIMO -
    Tra gli altri a segnalare il quinto posto di Vinales e il settimo di Petrucci. Brutta caduta per Iannone nelle Libere 4, botta alla caviglia sinistra per lui. Per Dovizioso continua la maledizione, visto che quello di Jerez resta uno dei 4 circuiti in cui non si è mai qualificato in prima fila. Il 4° posto di oggi eguaglia il suo miglior piazzamento qui (2016).

    Altre Notizie