Calciomercato.com

  • Mourinho dà i numeri! VIDEO

    Mourinho dà i numeri! VIDEO

    A lezione di matematica con il professor Mourinho che regala qualche perla relativa al fairplay finanziario: "Ingegnere? Forse ha bisogno di una calcolatrice".

    In conferenza stampa, show di José Mourinho: il 'nemico', questa volta, è Manuel Pellegrini, manager del Manchester City, rivale del Chelsea in Premier League: "Non credo di dovermi ripetere ancora una volta, ma tutti sanno che tipo di club sia il Manchester City e non intendo ripetermi: vorrei solo parlare di quello che ho sentito dire l’altro giorno a Pellegrini in merito al nostro fair play finanziario".


    Lo Special One prosegue: "Ecco, io credo che lui sia un allenatore fantastico e lo rispetto molto, inoltre fuori dal campo come formazione accademica è un ingegnere. Bene, io non credo che un ingegnere abbia bisogno di una calcolatrice per fare i seguenti calcoli: Mata 37 milioni, più o meno, De Bruyne 18, quindi sommati fanno 55. Matic 21, Salah 11, insieme fanno 32 milioni di sterline. 55 meno 32 fa 23. Perciò il Chelsea, in questo mercato di gennaio, approssimativamente ha guadagnato 23 milioni di sterline. Facile no? Facile e soprattutto in linea con il giusto fair-play finanziario. Non ci sono repliche da fare, questo è quello che stiamo facendo noi del Chelsea, altri invece non lo fanno. Noi stiamo cercando di costruire una squadra valida per il prossimo decennio se possibile, mentre il City sta costruendo una squadra per vincere oggi, non per i prossimi dieci anni. Magari per vincere nei prossimi 3 o 4 anni, ma non di più. Loro hanno esperienza, potenza e forza, ma non si preoccupano certo del bilancio e difatti la scorsa estate hanno speso moltissimo. Non c’è bisogno di calcolatrici: più 23 milioni per noi, facile. Io non ce l'ho con Pellegrini, ma i numeri sono numeri. Poi aveva detto che non avrebbe più parlato di me, è da inizio stagione che lo sta facendo". 
     


    Altre Notizie