Calciomercato.com

  • Mourinho: Perché?!? E il Barça lo denuncia! VIDEO

    Mourinho: Perché?!? E il Barça lo denuncia! VIDEO

    All'indomani della sfida in Champions League, tengono ancora banco le polemiche arbitrali scatenate dalle dichiarazioni post-partita di Mourinho: "Perché? Il Barcellona è una squadra fantastica, ma quando arriva in semifinale di Champions League succedono sempre degli episodi incredibili. Vivrò sempre con questa domanda: perché? Io non riesco proprio a spiegarmelo. E' già successo al Chelsea con Frisk, Ovrebo e Busacca e pure l'anno scorso con De Bleeckere all'Inter, che nonostante l'espulsione inesistente di Thiago Motta è riuscita lo stesso a passare per miracolo. Anche stavolta è andata così, lo 0-0 era già scritto e poi qualcuno si è inventato il cartellino rosso di Pepe. Non avremmo dovuto perdere. Ci lasciano sempre in dieci, una squadra così forte non ha bisogno di questi aiuti. Complimenti al Barcellona per il loro potere, non so se è per la scritta 'Unicef' che hanno sulla maglia o se per qualcosaltro. Se avessero vinto senza episodi dubbi l'avremmo accettato senza problemi, invece a volte questo mondo del calcio mi fa un po' schifo. Adesso il ritorno diventa una missione impossibile, il Barça andrà in finale di sicuro ma vincere così non ha lo stesso sapore". 

    Il Barcellona esaminerà queste dichiarazioni per decidere se denunciare Mourinho alla commissione disciplinare dell'Uefa. Lo hanno indicato fonti del club catalano all'agenzia spagnola Efe. Le parole di Mourinho saranno studiate dal servizio giuridico del club catalano.
    Dal canto suo, prima di prendere una posizione ufficiale, la Uefa attende il referto dell'arbitro tedesco Wolfgang Stark e dei delegati: lo ha precisato un portavoce della Federazione europea.

    In casa Real Madrid si prova a smorzare i toni: il presidente Florentino Perez ha ordinato un 'silenzio stampa istituzionale'. Una fonte vicina allo spogliatoio ha spiegato che, quando si ricomincerà a parlare, bisognerà limitarsi a "dichiarazioni equilibrate per raffreddare l'ambiente". Il numero 1 del club blanco condivide il malumore per le decisioni arbitrali, mantenendo totale fiducia in Mourinho e appoggiando le sue argomentazioni. C'è intesa sul contenuto, ma non sulla forma: infatti il presidente gradirebbe un linguaggio più moderato.

    Il presidente della commissione arbitrale tedesca, Herbert Fandel difende l'operato del connazionale Wolfgang Stark: "Sono entusiasta, ha fatto un lavoro eccellente e sono orgoglioso della sua prestazione. E' stata una prestazione di livello in una partita incredibilmente difficile, in Europa non ci sono molti arbitri in grado di dirigere un match del genere. Il parere di Mourinho? Non mi interessa".
    Intanto i tifosi interisti appoggiano lo Special One: all'esterno del centro sportivo di Appiano Gentile è stato appeso un cartellone con la scritta in spagnolo 'Porqué?'.
     

    Altre Notizie