Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Tutti promossi! Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (14ª GIORNATA).
    Bari-Cesena 1-1 (Tagliavento): ok il rigore concesso agli ospiti per il fallo di Donati su Jimenez. Il Cesena chiede l'espulsione di Parisi che, già ammonito, entra duramente su Schelotto toccando anche il pallone.

    Bologna-Chievo (Guida): partita rinviata per neve.
    Brescia-Genoa 0-0 (Banti): campo ai limiti della praticabilità. Gol fantasma di Caracciolo, ma sul colpo di testa Mesto rinvia prima che la palla superi la linea di porta. Gol giustamente annullato a Eder per fuorigioco. Toni cade in area, ma non era rigore.
    Cagliari-Lecce 3-2 (De Marco): c'è il calcio d'angolo da cui nasce la seconda rete di Matri, regolare la posizione di Di Michele sul gol del 3-2.
    Inter-Parma 5-2 (Giannoccaro): Crespo fermato per un fuorigioco inesistente. Regolari i gol del 2-1, con Pandev in fuorigioco ma che non disturba la visuale di Mirante sul tiro di Stankovic, e del 4-2 di Thiago Motta che non commette fallo sul portiere.
    Juventus-Fiorentina 1-1 (Valeri): Felipe espulso per doppio giallo (proteste e fallo su Krasic). Tocco di mano in area viola, ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo al limite su Del Piero. Sul colpo di testa di Felipe Melo, Comotto è girato e devia con la spalla.
    Lazio-Catania (Gava): gol giustamente annullato a Biava per fuorigioco. Chiesto un rigore per parte sui contatti Ledesma-Dias e Hernanes-Gomez, in entrambi i casi l'arbitro utilizza lo stesso metro di giudizio.
    Palermo-Roma 3-1 (Brighi): il lieve contatto in area tra Cassetti e Pastore non è da rigore. Bovo trattiene Totti e andava amminito. Regolare il gol segnato nel recupero da Totti, che parte in linea con Cassani.
    Sampdoria-Milan 1-1 (Mazzoleni): Regolare il pareggio di Pazzini, tenuto in gioco da Bonera. L'arbitro tiene in pugno la partita senza usare i cartellini, anche se Gattuso e Mannini avrebbero meritato l'ammonizione.
    Udinese-Napoli 3-1 (Romeo): De Sanctis non tocca Alexis Sanchez, che cade inducendo l'arbitro a fischiare il rigore. Paolo Cannavaro rischia l'espulsione diretta con un'entrataccia in ritardo sullo stesso attaccante cileno. Ci può stare il rigore (poi sbagliato da Hamsik) concesso per il contatto tra Domizzi e Cavani.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):

    Milan 27 30 (+3)
    Palermo 26 23 (-3)
    Roma 23 22 (-1)
    Inter 22 23 (+1)
    Juventus 22 24 (+2) 
    Chievo 21 19 (-2)
    Napoli 21 24 (+3)
    Lazio 21 27 (+6)
    Genoa 20 18 (-2)
    Catania 18 18 (0)
    Sampdoria 18 20 (+2)
    Udinese 18 20 (+2)
    Fiorentina 17 16 (-1)
    Cagliari 17 17 (0)
    Brescia 16 12 (-4)
    Bologna 14 14 (0)
    Cesena 14 12 (-2) 
    Parma 13 15 (+2)
    Bari 10 10 (0)
    Lecce 9 12 (+3).
     


    Altre Notizie