Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Arbitri promossi a pieni voti! Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (7ª GIORNATA).
    Bari-Lazio 0-2 (Rocchi): regolare il raddoppio di Floccari, tenuto in gioco da Parisi.
    Brescia-Udinese 0-1 (Romeo): i padroni di casa protestano per due episodi sospetti in area di rigore: una trattenuta di Inler su Hetemaj ed un'entrata pericolosa di Benatia su Kone.

    Cagliari-Inter 0-1 (Tagliavento): i tocchi di mano di Lucio e Samuel sono involontari, quindi niente rigore. Giusto fermare la partita ai primi cori razzisti contro Eto'o.
    Catania-Napoli 1-1 (Bergonzi): Lavezzi lancia in contropiede Cavani, fermato per un fuorigioco inesistente. Cannavaro viene espulso nei minuti di recupero per una brutta entrata in ritardo su Ricchiuti, il difensore azzurro salterà il Milan per squalifica.
    Cesena-Parma 1-1 (Morganti): gara tranquilla senza episodi dubbi.
    Juventus-Lecco 4-0 (Gava): Rispoli tocca prima il pallone e poi Krasic, il rigore ci può stare.
    Milan-Chievo (3-1) Gervasoni: involontaria la manata di Ibrahimovic al volto di Andreolli. Antonini segna a gioco fermo, il fuorigioco c'era come quello di Pellissier. Regolare la posizione di Robinho sul terzo gol.
    Palermo-Bologna 4-1 (Valeri): partita senza episodi incriminati.
    Roma-Genoa 2-1 (Damato): Borriello cerca il contatto con il portiere Eduardo ed accentua la caduta. Non c'era il fuorigioco di Totti, che mette dentro con un morbido pallonetto. Sul gol del Genoa, Rudolf è tenuto in gioco da due giallorossi. Nel finale Toni protesta inutilmente per una trattenuta di Burdisso.
    Sampdoria-Fiorentina 2-1 (Brighi): i blucerchiati chiedono due rigori, ma sono regolari gli interventi di Gulan su Semioli e di Natali su Pazzini, che poi mette le mani in faccia al difensore viola rischiando il cartellino rosso. 

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Lazio 14 16 (+2)
    Milan 13 14 (+1)
    Inter 12 14 (+2)
    Chievo 12 10 (-2)
    Palermo 12 11 (-1)
    Sampdoria 12 10 (-2)
    Juventus 10 11 (+1) 
    Genoa 10 8 (-2)
    Napoli 9 12 (+3)
    Roma 9 8 (-1)
    Catania 9 9 (0)
    Bari 8 8 (0)
    Brescia 8 9 (+1)
    Cesena 8 8 (0)

    Bologna 7 7 (0)
    Parma 7 6 (-1)
    Cagliari 6 7 (+1)
    Fiorentina 6 5 (-1)
    Lecce 6 8 (+2)
    Udinese 5 7 (+2).
     


    Altre Notizie