Calciomercato.com

  • MOVIOLA: la classifica dei 'favori' arbitrali in Serie A

    MOVIOLA: la classifica dei 'favori' arbitrali in Serie A

    Torna il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com con una novità. Negli anni scorsi veniva aggiornata una classifica virtuale che teneva conto solo degli errori arbitrali decisivi ai fini del risultato, invece da questa stagione si conteggiano tutte le sviste principali. 

    Non c'erano i rigori fischiati al Sassuolo contro il Cesena (per l'intervento di Magnusson su Vrsaljko) e a favore dell'Atalanta contro il Palermo per il contatto tra Munoz e Denis (mister Iachini viene espulso per proteste). 

    Mancano i rigori a: Roma (contro il Milan per il tocco con la mano di De Jong); Fiorentina (contro l'Empoli per il braccio alto di Rugani sul cross di Joaquin; Genoa (contro il Torino per gli interventi di Glik su Rosi prima e Matri poi); Torino (contro il Genoa per il tocco con la mano di Burdisso sul cross di El Kaddouri). 

    Erano da annullare il gol di Paloschi (in fuorigioco sul cross di Zukanovic) che decide il derby Verona-Chievo, e il secondo gol dell'Udinese sul campo della Sampdoria per il blocco irregolare di Thereau su Gastaldello, che si perde la marcatura di Danilo, libero di girare in rete. 

    CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo): 

    Milan 6 - 1 (+5
    Empoli 4 - 0 (+4
    Atalanta 4 - 2 (+2
    Cagliari 2 - 0 (+2
    Juventus 5 - 3 (+2
    Lazio 2 - 0 (+2
    Sampdoria 5 - 4 (+1
    Chievo 1 - 1 (0
    Roma 3 - 3 (0
    Torino 3 - 3 (0
    Verona 2 - 2 (0
    Cesena 1 - 2 (-1
    Napoli 2 - 3 (-1
    Sassuolo 1 - 2 (-1
    Udinese 1 - 2 (-1
    Fiorentina 1 - 3 (-2
    Inter 1 - 3 (-2
    Palermo 3 - 5 (-2
    Parma 1 - 3 (-2

    Genoa 1 - 7 (-6). 


    Altre Notizie