Calciomercato.com

  • MOVIOLA: rigore per l'Udinese giusto, c'è quello su Dzeko. Dubbi sul gol di Fazio, concesso con il Var
MOVIOLA: rigore per l'Udinese giusto, c'è quello su Dzeko. Dubbi sul gol di Fazio, concesso con il Var

MOVIOLA: rigore per l'Udinese giusto, c'è quello su Dzeko. Dubbi sul gol di Fazio, concesso con il Var

Questi i principali episodi da moviola degli anticipi della 17esima giornata.

INTER-UDINESE sabato 15.00 (ARBITRO: MARIANI - ASSISTENTI: FIORITO, DI IORIO - IV UOMO: PICCININI - VAR: MASSA - AVAR: PERETTI)

68' MIRANDA CHIEDE UN RIGORE - MIranda viene leggermente strattonato in area friulana, ma l'arbitro, dopo un silent check con gli addetti al Var, lascia correre. 

56' RIGORE PER L'UDINESE - Widmer crossa dalla destra e mani di Santon. Il dubbio è se la palla fosse o meno uscita sul fondo prima del cross. Con il Var l'arbitro Mariani assegna il rigore: sul cross la palla era dentro, il rigore c'è.  

31' PROTESTE INTER - Mariani fischia un fallo di mano di Ali Adnan, già ammonito per fallo su Candreva: i giocatori nerazzurri invocano il secondo giallo e il rosso, le immagini evidenziano invece che non sarebbe neanche fallo di mano. L'esterno dell'Udinese colpisce il pallone con il volto.

8' CONTRASTO PERISIC-WIIDMER - contrasto aereo in area friulana fra Perisic e Widmer: labbro sanguinante per il nerazzurro, ma contatto fisico normale, Mariani fa bene a lasciar corrrere. 


TORINO-NAPOLI sabato 18.00 (ARBITRO: MAZZOLENI - ASSISTENTI: TEGONI, VIVENZI - IV UOMO: FOURNEAU - VAR: FABBRI - AVAR: LO CICERO)

82' MANI DI ALBIOL - Proteste dei granata per un mani di Albiol in area partenopea, che nell'occasione viene spinto da Belotti. Le immagini non chiariscono al 100% se la spinta sia precedente o successiva al mani. L'arbitro e il Var non assegnano il rigore.  


ROMA-CAGLIARI sabato 20.45 (ARBITRO: DAMATO - ASSISTENTI: POSADO, SANTORO - IV UOMO: NASCA - VAR: GUIDA - AVAR: TONOLINI)

94' GOL DELLA ROMA - All'ultimo respiro la Roma trova il gol della vittoria: punizione dalla sinistra, Cragno esce coi pugni, ma il pallone sbatte sul braccio di Fazio e finisce in porta. Damato rivede l'episodio, ma conferma la decisione di assegnare la rete, perché il braccio del difensore argentino era attaccato al corpo.

49' RIGORE PER LA ROMA - Lanciato in profondità, Dzeko salta Cragno, ma per l'arbitro c'è simulazione e giallo per il bosniaco. Richiamato dal Var, Damato riguarda le immagini, che evidenziano come il centravanti giallorosso sposti il pallone e venga colpito dalle mani del portiere rossoblù.

Altre Notizie