Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: il Var annulla il gol dell'1-0 a D'Ambrosio
Serie A, rivivi la MOVIOLA: il Var annulla il gol dell'1-0 a D'Ambrosio

Serie A, rivivi la MOVIOLA: il Var annulla il gol dell'1-0 a D'Ambrosio

Sono due le partite di Serie A in programma oggi: Fiorentina-Napoli alle 18.00 e Parma-Inter alle 20.30. Di seguito gli episodi da moviola delle due gare analizzati dalla redazione di calciomercato.com

FIORENTINA – NAPOLI Sabato 09/02 h. 18.00 
CALVARESE
RANGHETTI – VIVENZI 
IV: MARIANI 
VAR: PASQUA 
AVAR: DEL GIOVANE 

60' - Altro cross nell'area della Fiorentina, Fabian Ruiz colpisce involontariamente il pallone col braccio dopo che lo stesso gli iera rimbalzato sul ginocchio. Giusto lasciar proseguire il gioco, il Var conferma.

59' - Cross di Chiesa, Ghoulam sbilancia Dabo in area di rigore: per l'arbitro è tutto regolare, il Var conferma.

PARMA – INTER Sabato 09/02 h. 20.30 
IRRATI
LO CICERO – CECCONI 
IV: SACCHI
VAR: VALERI 
AVAR: VUOTO 

61’ - Ammonito Gagliolo che stende Joao Mario in azione di ripartenza. Corretta la decisione di Irrati.

57' - Cross dalla destra, Bastoni in area colpisce il pallone col braccio che è però attaccato al corpo e dietro alla schiena. Icardi protesta, ma è giusta la decisione di Irrati.

55' - D'Ambrosio segna l'1-0, ma interviene il Var. Irrati, dopo aver rivisto l'azione, annulla la rete ai nerazzurri perché il terzino colpisce il pallone col gomito destro e non con la spalla o la testa come poteva sembrare in diretta. Corretta la decisione dell'arbitro. 

40' - Leggero contatto tra Vecino, già ammonito in precedenza (decisione severa di Irrati), e Kucka: l'arbitro lascia proseguire l'azione, il Parma protesta chiedendo il secondo giallo al centrocampista dell'Inter. Vecino si è preso un grosso rischio, ma la decisione di Irrati è giusta.

37' - Vecino ammonito per un presunto fallo su Gagliolo. Dalle immagini non sembra esserci il contatto tra i due giocatori, Irrati sbaglia a estrarre il cartellino giallo per il centrocampista nerazzurro.
 

Altre Notizie