Calciomercato.com

  • Barzagli-Juve, Ruiz-Napoli, Lazzari-Genoa e Rosina-Cesena: la giornata!

    Barzagli-Juve, Ruiz-Napoli, Lazzari-Genoa e Rosina-Cesena: la giornata!

    Ultima settimana per la sessione di mercato invernale. Calciomercato.com vi racconta in tempo reale cosa succede in questa giornata di mercato e tutte le più importanti trattative in corso.

    20.00 GALLIANI A BARCELLONA PER VILA'
    Adriano Galliani è arrivato a Barcellona. In serata l'amministratore delegato rossonero incontrerà la dirigenza dell'Espanyol per trattare l'acquisto di Didac Vilà, 22 anni. Prima di partire per la Spagna, lo stesso Galliani ha confermato che "arriverà un terzino sinistro che non gioca in Italia". Prima dell'affondo decisivo, il Milan ha effettuato un ultimo tentativo col Genoa per Criscito, ma il presidente Preziosi ha rifiutato l'offerta.

    19.15 DS SAMP, TOSI: 'PARTI ANCORA MOLTO DISTANTI'

    Dalla sede dell'Inter è uscito un nervoso direttore sportivo della Sampdoria, Doriano Tosi che ai cronisti presenti ha dichiarato: "Andate pure via, siamo ancora molto distanti". In realtà si tratta solo di una smentita di rito, ma l'affare è fatto.

    19.00 DIRIGENZA SAMP DALL'INTER
    E' arrivata l'intera dirigenza della Sampdoria nella sede dell'Inter per mettere nero su bianco l'affare Pazzini all'Inter.

    18.30 AG. PAZZINI IN SEDE ALL'INTER
    L'agente di Giampaolo Pazzini è nella sede dell'Inter per discutere gli ultimi dettagli del contratto con i nerazzurri. La trattativa tra Inter e Sampdoria è in fase molto avanzata e l'ufficialità del passaggio dell'attaccante in nerazzuro potrebbe arrivare in serata. Biabiany verso la Sampdoria così come Caldirola

    16.18 LAZZARI, IDEA GENOA. CESENA-ROSINA SI ALLENA COI BIANCONERI

    La novità dell'ultimo istante però riguarda Genoa e Cagliari: Enrico Preziosi starebbe trattando con Massimo Cellino il centrocampista Andrea Lazzari, che andrebbe al Grifone in cambio dell'altra metà di Robert Acquafresca, che diventerebbe così interamente del Cagliari, più 1,5 milioni di euro . Alessandro Rosina sta per tornare in Italia. Il Cesena, perso Mutu, ha chiesto e ottenuto il prestito dallo Zenit e si può già allenare con i romagnoli. Tra Napoli e Barreto sono ore decisive e il centrocampista paraguaiano tornerà in Serie A.

    15.50 MORATTI: 'PAZZINI? NON SO NULLA'

    Ai cronisti presenti sotto gli uffici della Saras, Massimo Moratti ha commentato così i movimenti di mercato: "Pazzini? Non so nulla, ho altro da fare".

    15.40 GALLIANI: 'ARRIVERA' UN TERZINO CHE NON GIOCA IN ITALIA'
    In occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti olandesi, Van Bommel e Emanuelson, l'ad del Milan Adriano Galliani ha parlato anche di mercato che è tutt'altro che chiuso: "La rosa è aumentata qualitativamente e non quantitamente. Tre giocatori sono andati e tre sono arrivati. Stiamo cercando un terzino sinistro che possa giocare in Champions visto l'infortunio di Zambrotta. Se riusciremo a fare qualcosa per lunedì bene, se no rimaniamo così. Abbiamo un obiettivo principale che non gioca nel campionato italiano".

    15.27 ACERBI AD UN PASSO DAL GENOA

    E' in fase di chiusura la trattativa che porterà Francesco Acerbi al Genoa. Secondo skysport 24, la Reggina incasserà 3,5 milioni dalla cessione e potrà contare sul difensore fino a giugno.

    14.30 ESPANYOL: UFFICIALE RUIZ AL NAPOLI
    L'Espanyol ha comunicato sul suo sito ufficiale la cessione di Victor Ruiz al Napoli. Il difensore spagnolo, dopo le visite mediche, firmerà un contratto fino al 2015.

    14.00 JUVE-BARZAGLI: E' UFFICIALE
    Andrea Barzagli è un nuovo difensore della Juventus: 0.3 milioni di euro al club tedesco, con un bonus massimo di 0.6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. L'accordo è stato siglato fino al 2013

    13.15 INCONTRO IN CORSO TRA INTER E SAMP PER PAZZINI

    Pazzini è sempre più vicino all'Inter. E' in corso a Milano un incontro tra Inter e Sampdoria, senza Tulio Tinti, agente del giocatore, che è presente all'Ata Hotel, sede del calciomercato fino a lunedì. La Samp per lasciar libero Pazzini vuole 10 milioni più il cartellino di Biabiany.

    12.50 UFFICIALE, ARDEMAGNI AL PADOVA
    Il Padova informa che nella mattinata di oggi è stato definito il passaggio in biancoscudato dell’attaccante Matteo Ardemagni, che arriva dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà.

    11.30 KHARJA-INTER, MANCA L'ANNUNCIO

    Kharja-Inter, ci siamo. Manca solo l'ufficialità per il trasferimento del centrocampista del Genoa all'Inter, che sbarcherà a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    11.15 MOU: 'VOGLIO TORNARE IN PREMIER'
    Futuro ancora in Inghilterra per Mourinho, magari già a giugno. Lo ha rivelato lo Special One al The Sun: "Voglio tornare in Premier, non c'è nulla di pronto per il mio futuro, penso soltanto a essere felice nel mio lavoro. Non ho preferenze tra Manchester United, Manchester City o Chelsea, voglio solo riscoprire la gioia della Premier League".

    10.22 VAN DER SAR CONFERMA: 'A GIUGNO MI RITIRO'

    La notizia era nell'aria da tempo, oggi è arrivata la conferma: Edwin Van der Sar lascia il calcio a fine stagione. E' stato lo stesso portiere del Manchester United ad ammetterlo ad un quotidiano olandese: "A giugno smetto, voglio dedicarmi alla mia famiglia. Ho 40 anni ma non smetto per l'età.  Fisicamente sto ancora bene, la mia è una scelta personale".

    10.00 FIORENTINA: MUTU RICHIESTO DAL NEWCASTLE
    Secondo metro.co.uk, il Newcastle sta pensando ad Adrian Mutu per rinforzare l'attacco. Per il romeno sarebbe un ritorno in Premier League dopo l'esperienza al Chelsea.


    Altre Notizie