Calciomercato.com

  • Mwepu si ritira a 24 anni per una malattia al cuore: De Zerbi perde il suo 'computer'

    Mwepu si ritira a 24 anni per una malattia al cuore: De Zerbi perde il suo 'computer'

    A volte la vita ti costringe a dire basta troppo presto: Enock Mwepu è costretto a ritirarsi a 24 anni. A fermare il giocatore dello Zambia una malattia ereditaria al cuore, potenzialmente fatale se avesse continuato la carriera. Era il centrocampista deputato ad essere il regista del Brighton di De Zerbi, soprannominato 'the computer' per la sua intelligenza tattica e la sua imprecisione.

    LETTERA D'ADDIO - Ad annunciare l'addio al calcio lo stesso Mwepu con una lettera sui social: "Un ragazzo da un piccolo paese chiamato Chambishi ha qualcosa da dirvi. Ha seguito a lungo il sogno di giocare a calcio il più in alto possibile ed è arrivato in Premier League. Alcuni sogni finiscono, così è con tristezza che annuncio di dover appendere le mie scarpe per il consiglio medico ricevuto. Questa però non è la fine del mio coinvolgimento nel calcio, voglio restare coinvolto in qualche modo. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto nel mio viaggio calcistico, compresi mia moglie e la mia famiglia, il mio agente, la Federcalcio zambiana, tutti i miei precedenti club, i compagni di squadra e allenatori, e in particolare tutti al Brighton".
     
    SOSTEGNO - Tony Bloom, proprietario del Brighton, ha commentato: "Siamo assolutamente devastati per Enock. (...) Come club, vogliamo dargli tutto l'amore, l'aiuto e il supporto che possiamo per recuperare al meglio e poi prendere le decisioni per i prossimi passi della sua vita". Anche Roberto De Zerbi ha commentato: "Sono molto dispiaciuto. Prima di arrivare avevo guardato a tutta la squadra e lui era il giocatore con cui non vedevo l'ora di lavorare. Faremo di tutto per aiutarlo".
     
     

    Altre Notizie