Calciomercato.com

  • Idea Milan o colpo Premier? Nagelsmann non molla Schick: 'Voglio tenerlo al Lipsia, stiamo trattando con la Roma'

    Idea Milan o colpo Premier? Nagelsmann non molla Schick: 'Voglio tenerlo al Lipsia, stiamo trattando con la Roma'

    Il futuro di Patrick Schick continua a tenere banco in Serie A e in Bundesliga. Il motivo è semplice ed è legato da un lato alla volontà del Lipsia di trattenerlo in Germania e dall'altra della Roma di voler monetizzare il più possibile la sua cessione. In mezzo la clausola di diritto di riscatto fissata a 29 milioni che però è già scaduta e sta aprendo diversi ulteriori fronti con numerosi club interessati ad acquistarlo.

    NAGELSMANN LO TIENE - Parlando ai microfoni di goal.com l'allenatore del Lipsia, Julian Naglesmann non ha voluto alzare bandiera bianca nonostante le trattative fra i due club restino ancora ferme. L'allenatore del club Red Bull ha infatti confermato la volontà di avere ancora Schick a disposizione al termine della stagione acquistandolo dalla Roma: "I club stanno parlando e non c'è ancora nessuna novità. Preferirei che fosse diverso, ma non lo è. Ovviamente ci piacerebbe tenerlo con noi".

    OBIETTIVO PLUSVALENZA -
    Una trattativa ancora non decolla e il motivo è semplice ed è legato alla richiesta del Lipsia di ottenere uno sconto sulla valutazione del cartellino dell'attaccante ceco. Il club giallorosso non vuole scendere sotto 25 milioni di valutazione anche perché una plusvalenza dalla sua cessione sarebbe ossigeno fondamentale per un bilancio in estrema sofferenza. Quali sono le alternative? Il Milan ci sta pensando, ma dovrà gioco-forza prima stabilire un budget per il proprio mercato in entrata e insieme ai rossoneri ci sono diversi club inglesi (uno su tutto il Newcastle) che hanno già promesso investimenti importanti per lui. Insomma, la partita a scacchi continua e la Roma resta in attesa.

    Altre Notizie