La Roma non segna neanche in amichevole: Abraham a secco in Giappone, ma Tahirovic cresce

66
Vince la noia. E in casa Roma ultimamente non è una novità. E’ finita 0-0 contro il Nagoya Grampus in un Toyota Stadium più vuoto che pieno la prima amichevole della tournée giapponese della Roma. Mourinho ha affiancato il giovane Cherubini ad Abraham e scelto la coppia Matic-Tahirovic a centrocampo con Bove pronto a inserirsi e le fasce presidiate da Missori ed El Shaarawy. Nel primo tempo la Roma è arrivata spesso in area giapponese soprattutto con Abraham senza però rendere la vita dura a Langerak se si esclude un’incursione al 41’ di El Shaarawy arginata dall’uscita del portiere australiano. Ripresa più viva con 4 occasioni in dieci minuti per la Roma che è andata vicina al gol ancora col Faraone su calcio di punizione e poi con il neo entrato Shomurodov che ha sparato centrale da buona posizione. Al 55’ gran botta di Tahirovic che ha impegnato Langerak, sul tap-in Ibanez ha preso in pieno la traversa. Il Nagoya non è rimasto a guardare e ci ha provato con Nagai che ha impegnato per la prima volta Svilar. Poi è tornata la noia. Ed è arrivato il pari. Lunedì (stessa ora) ultimo impegno contro lo Yokohama Marinos prima del ritorno nella capitale. Cosa va: la compattezza difensiva e la serietà di Smalling che avrebbe sognato di giocare oggi con la sua Inghilterra e invece si ritrova in un’amichevole inutile. Buoni anche gli spunti di Tahirovic a centrocampo e il ritorno di Kumbulla.
Cosa non va: i soliti, endemici vizi. L’attacco non segna ed Abraham è molto più fumo che arrosto. Negativa anche la prova di Matic. El Shaarawy ha creato ma concluso male.
Che avrebbe detto de sbagliato???marketing ,soldi,sponsorizzazioni, che c'è da capì???ma che è sta fregnaccia tifosi de curva tifosi di tribuna...tifi roma?okk...si può commentare si può esprimere il proprio pensiero a maggior ragione se ho visto giocatori veri diversi da queste pippe, mezzi uomini che tirano in porta per fare statistica...hai visto come tira pellegrini ,zaniolo, per non parlare degli altri,abbiamo mezzi giocatori , l'unica cosa che ho notato da quando c'è Mou è che c'è maggiore attenzione, ma non è sufficiente...cmq si può parlare senza insultarsi ....non vado allo stadio da Roma Barcellona purtroppo per mille motivi, molte volte mi vedo le partite che devo registrare e mi devo sentire che non vado in curva e rientro nei tifosi occasionali?!?! Nn c'è stò !!ci sono stato, spero di ritornarci in curva ,come in tribuna, ma non per questo sono meno romanista di chi frequenta la curva abitualmente, a me la Roma non me dà da magnà ne tanto meno ai miei figli...ma la tifo da quando sono nato...e so avvelenato perché non se meritano de porta na maglia del genere...a casa mia se nn arrivi con la tecnica il campo te lo devi magnà e queste so fregne mosce...ma la premier la vedete o no???vanno a duemila c'è mettono il cuore NON SI BUTTANO MAIIII...saluti a tutti
66