Calciomercato.com

  • Nainggolan, il Chelsea si muove

    Nainggolan, il Chelsea si muove

    • Fabrizio Romano
    Luciano Spalletti l’ha messo nel cuore della sua Roma. Più offensivo, più decisivo, più protagonista che mai. E Radja Nainggolan continua ad essere per carisma, qualità e personalità uno dei giocatori maggiormente apprezzati dai top club europei, nonostante stia vivendo una stagione ‘normale’. Se nella scorsa estate ci avevano provato prima il Borussia Dortmund poi la Juventus, dal prossimo luglio si muoveranno in tanti sul centrocampista belga che la Roma non vuole vendere. Ma se arrivasse un’offerta super, occhio alla possibilità di una trattativa.

    MOSSE CHELSEA – In questi mesi, in gran segreto, si è attivato il Chelsea per tenere d’occhio Nainggolan. Da pallino di José Mourinho a preferito dello scouting dei Blues a prescindere dallo Special One che ha salutato Londra. Più volte il Chelsea ha seguito Radja da vicino, lo ha messo nei radar come uno dei possibili rinforzi di quantità e qualità per la prossima stagione. Per la Roma l’idea è chiara: servono almeno 30/35 milioni per privarsi di Nainggolan, non di meno. E soprattutto non viene visto come uno di quei giocatori di cui privarsi. Ma il Chelsea è interessato, non poco.

    FATTORE ALLENATORE – Chiaramente, sarà decisivo capire il prossimo manager che sceglieranno a Stamford Bridge per valutare un ipotetico investimento su Nainggolan. E in queste ore sta crescendo la candidatura di Antonio Conte: qualora dovesse sorpassare concretamente Max Allegri per la panchina del Chelsea, potrebbe richiedere esplicitamente Radja, tra i suoi preferiti già quando lo aveva chiesto per la Juventus prima di rompere con la società. Insomma, gli incroci tra il Chelsea e l’Italia continuano. Con Nainggolan nel mirino, aspettando l’allenatore...

    Altre Notizie