Calciomercato.com

  • Nainggolan meglio di Pjanic, Pogba e Vidal: è il migliore al mondo? VOTA

    Nainggolan meglio di Pjanic, Pogba e Vidal: è il migliore al mondo? VOTA

    • Emanuele Tramacere
    Una prestazione da brividi, due gol di classe pura abbinati ad una presenza inesauribile in quasi ogni zona del campo. Radja Nainggolan ha dominato la scena nella sfida che ha regalato alla Roma la vittoria per 3-1 sull'Inter. "Padrone di San Siro", "In mezzo è signore e padrone", ma anche "Il Ninja appartiene agli Immortali" e "Impressionante. Su di lui va fatto un film" sono solo alcuni degli appellativi presenti nelle pagelle di oggi su i più importanti quotidiani italiani. Una prestazione da fuoriclasse che porta Nainggolan nell'Olimpo dei centrocampisti a livello mondiale. 

    I NUMERI DELLA GARA - Una gara strepitosa, inizata da terzo di centrocampo in nella linea a 5 e chiusa da incursore puro a supporto di Dzeko e Salah. Nainggolan è centrale nel nuovo modulo di Spalletti e nella sfida di San Siro è risultato ancora più evidente. 57 palloni giocati, 3 contrasti e 11 duelli di cui la maggiorparte vinti. 3 tiri di cui 2 nello specchio trasformati in altrettanti gol. 2 respinte e 1 intercetto per trasformare la fase da difensiva in offensiva. Ma è soprattutto la heatmap (foto Twitter), che evidenzia le zone di gioco in cui è stato attivo, che impressiona, perchè evidenzia l'impegno "letteralmente a tutto campo" del centrocampista belga.

    Nainggolan meglio di Pjanic, Pogba e Vidal: è il migliore al mondo? VOTA

    TUTTI LO VOGLIONO - Un exploit, quello di San Siro, che corona un inizio di 2017 incredibile. 8 gol e 1 assist in 12 gare fra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Nessuno in Europa è riuscito a fare meglio di lui tanto da far lievitare il suo valore di mercato oltre quota 50 milioni. Chelsea, Arsenal, Manchester City, ma anche l'Inter lo vogliono e sono pronte a darsi battaglia.

    MEGLIO DI POGBA, PJANIC E VIDAL? - Andando oltre, Nainggolan ad oggi può essere considerato a tutti gli effetti il miglior interprete al mondo del suo ruolo. Più incisivo in fase offensiva di Paul Pogba, mister 100 milioni che non sta brillando al suo ritorno in Premier League. Più concreto e completo difensivamente dell'ex compagno e ora avversario Miralem Pjanic. Più continuo e costante nei rendimenti di Arturo Vidal, che fra tutti è il centrocampista che più si avvicina a Nainggolan per caratteristiche. 

    Abbiamo scelto i 10 centrocampisti che in questo momento dominano la scena mondiale. Anche per voi Nainggolan è ad oggi il miglior centrocampista al mondo? Ditelo VOTANDO QUI al nostro sondaggio.

     

    Altre Notizie