Calciomercato.com

  • Nainggolan tra Roma, Juve e Chelsea

    Nainggolan tra Roma, Juve e Chelsea

    Dove sará il futuro di Radja Nainggolan? Dall'Inghilterra all'Italia, tutti vogliono un centrocampista duttile, in crescita continua e ormai maturo per il grande salto. Tanto che in queste settimane si sono mossi in molti sul belga, che solo poco meno di un anno fa ha rinnovato fino al 2020 il suo contratto con la Roma dopo un difficilissimo e intricato riscatto dal Cagliari con l'inserimento della Juventus. Che anche nella prossima estate sará vigile sulla situazione di Nainggolan, occhio attento su un centrocampista che fa impazzire Max Allegri.

    BLITZ DI CONTE - L'ultima in ordine di tempo ad aver mosso passi concreti verso Nainggolan è il Chelsea. Perché con Antonio Conte da nuovo manager, la prima richiesta è stata proprio Radja, pallino dell'allenatore giá dai tempi bianconeri quando per la Roma era intoccabile. E adesso al Chelsea con portafoglio pieno e tante idee ma soprattutto una caccia ai rinforzi apertissima, Nainggolan è un nome su cui si sta lavorando: partiti i contatti con l'entourage del giocatore, il Chelsea spinge convinto e di sicuro ci proverá. Anche perché puó convincere Nainggolan con argomenti economici pesanti e non solo: Conte lo ritiene perfetto per la Premier, una scommessa intrigante anche per il giocatore.

    TRA JUVE E POSIZIONE ROMA - E la Juventus? Si è attivata facendo sapere di voler essere informata su ogni sviluppo che riguarda Nainggolan, dalle offerte estere alla volontá del giocatore. Una sorta di avviso per sapere sempre cosa puó esserne di Radja. Perché se Pogba dovesse partire davvero in estate, allora nella lunga lista di mediani per la Juve si allargherebbe anche a Nainggolan passando per Gundogan (difficile), André Gomes e Isco. In tutto questo, la Roma non sta a guardare: Nainggolan lo ha giá blindato sotto l'aspetto contrattuale, lo vuole trattenere soprattutto Luciano Spalletti che per lui stravede. Il problema è se arriva una super offerta e Radja chiede di partire: allora sì, ma servono 30/35 milioni nelle idee giallorosse. Altrimenti Nainggolan resta dov'é: tutti avvisati, da Allegri a Conte.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie