Calciomercato.com

  • COLPO ROMA: è fatta per Nainggolan!
COLPO ROMA: è fatta per Nainggolan!

COLPO ROMA: è fatta per Nainggolan!

Rassegna Stampa - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport emergono ulteriori dettagli sull'accordo che ha sancito l'arrivo alla Roma del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan. 3 milioni subito per il prestito oneroso del giocatore con altri 6,5 milioni da versare a giugno per il riscatto della metà del cartellino e l'impegno di sedersi ad un tavolo per discutere dell'acquisto dell'altra metà entro la fine del prossimo mercato di gennaio. Il Napoli ci ha provato fino all'ultimo, ma sebbene l'offerta al giocatore fosse superiore (alla Roma guadagenrà 1,5 milioni annui, mentre il Napoli offriva 1,6 più bonus) è l'accordo con la società ad aver fatto propendendere il club sardo verso l'offerta giallorossa.

23.05 - E' arrivato l'ok di Massimo Cellino e Radja Nainggolan può definirsi a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Secondo quanto riportato negli studi di Sky da Gianluca Di Marzio, mancava solo il via libera del presidente del Cagliari e la chiamata telefonica è arrivata proprio nelle ultime ore. Domani arriveranno le firme e il giocatore volerà a Roma per effettuare le visite mediche. L'operazione si è conclusa sulla base di 9,5 milioni di euro in contanti per la comprorietà del giocatore.

19.45 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si è concluso positivamente l'incontro fra l'entourage di Radja Nainggolan e la Roma. In serata potrebbe arrivare la firma e, secondo quanto aggiunto dalla redazione di Sky Sport nella giornata di domani potrebbero arrivare le visite mediche per il giocatore.

14.45 Prima del fischio di inizio del match con l'Atalanta, Adriano Galliani, ad del Milan, parla di mercato ai microfoni di Sky Sport: "Honda ha avuto subito Vuole allenarsi sempre. Mi ha detto che sarà felice solo quando giocherà e farà vincere il Milan. Su Nainggolan il Milan non c'è, lasciamo ad altri fare queste aste anche se credo che si sia già conclusa. Se dovessi fare una previsione direi Roma, ma magari sbaglio tutto".

10.30 Sorpasso Napoli, che secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport beffa in volata Milan, Inter e Juventus e si aggiudica la corsa per Radja NainggolanLa Gazzetta riporta che Aurelio De Laurentiis in persona avrebbe condotto una trattativa lampo con il presidente del Cagliari Cellino, offrendo 9 milioni di euro per la metà del giocatore. Oggi si attende un incontro tra il giocatore, che non ha fatto ritorno in Sardegna con la squadra dopo la trasferta sul campo del Chievo, e i dirigenti partenopei. Se il centrocampista accetterà la proposta partenopea, la firma sarà questione di ore, perché l'accordo fra Napoli e Cagliari è cosa praticamente fatta. 

Secondo Sky Sport, invece, sarebbe la Roma in queste ultime ore ad aver strappato alla concorrenza il centrocampista del Cagliari. Un accordo raggiunto sulla base di 3 milioni per il prestito più 6,5 per il diritto di riscatto della metà. Nainggolan è in questo momento a Milano, ma il suo futuro è ormai scritto nella Capitale.

Spetterà soprattutto al Milan, la squadra che si più si era mossa negli ultimi giorni su Nainggolan, tentare un rilancio nelle prossime ore, sia con il Cagliari che con il giocatore, convincendolo a rifiutare le proposte del Napoli e della Roma per accasarsi a Milanello.  Ieri, alludendo a Nainggolan, l'ad Adriano Galliani aveva affermato: '"Prima di prendere un mediano, dobbiamo vendere". Forse, visti gli ultimi sviluppi, il tempo per fare altre operazioni in uscita non c'è: il Milan, se vuole davvero Nainggolan, ora deve fare in fretta.

 

Altre Notizie