Calciomercato.com

  • Napoli:| Addio a Ruiz, l'incompreso

    Napoli:| Addio a Ruiz, l'incompreso

    • Giovanni Scotto

    È stato inseguito da Bigon per quasi un anno. Il suo arrivo è stato più volte annunciato, poi rimandato, ma alla fine si è concluso. Sembrava il toccasana della difesa azzurra: aveva le caratteristiche che interessano al Napoli. Invece andrà via in silenzio.

    Mazzarri non è mai stato entusiasta del suo arrivo. Inizialmente, perché sapeva che il ragazzo era giovane (ha 22 anni), ma soprattutto non aveva mai giocato nella difesa a tre, e non conosceva una parola d'italiano. Per questo Mazzarri, come anticipò il nostro portale, aveva proposto di rinviarne l'arrivo a giugno. Per questo, da gennaio a maggio, lo spagnolo è stato utilizzato col contagocce.

    Con l'arrivo di Britos il Napoli ha deciso di cederlo: fare una plusvalenza per un giocatore che non ha quasi mai giocato è un affare. Perplessità in Spagna, dove Ruiz è considerato una promessa. Pagato 6 milioni di euro e l'intero cartellino di Jesús Dátolo, è stato ceduto a 8 milioni. Con la maglia azzurra, Ruiz ha collezionato soltanto sei presenze nella scorsa stagione: esordì in Europa League nel match col Villarreal, poi in serie A col Parma, dove giocò da titolare.

    Altre Notizie