Calciomercato.com

  • Napoli, Ag. Dezi:| 'Un anno coi campioni, un futuro azzurro'

    Napoli, Ag. Dezi:| 'Un anno coi campioni, un futuro azzurro'

    • Vincenzo Vitiello

    Jacopo Dezi (classe '92) è uno dei giovani e promettenti calciatori su cui il Napoli potrà fare affidamento in futuro. Centrocampista dai piedi buoni, Dezi, unisce una buona tecnica individuale ad un notevole senso tattico. Denota una discreta visione di gioco e la propensione agli inserimenti offensivi. La società lo ha inserito nell'organico dello scorso campionato per permettergli di fare esperienza accanto ai big. Il ragazzo di Roseto degli Abruzzi, dopo una stagione in cui ha lavorato con accanto ai big, sarà probabilmente ceduto in prestito ad un club che gli permetterà di giocare con continuità e maturare quell'esperienza necessaria per, poi, ritornare utile alla squadra azzurra. Per comprendere quale sarà il futuro del giovane centrocampista, NapoliSoccer.NET ha intervistato il procuratore di Dezi, Diego Nappi:


    Dezi ad inizio stagione, durante il precampionato, ha destato un'ottima impressione e le sue apparizioni, sul terreno di gioco, lasciavano intravedere le qualità di un ragazzo con notevoli possibilità per fare bene. Mazzarri, successivamente, lo ha accantonato per cui ti chiedo se c'è qualche problema?
    'No assolutamente, i ragazzi purtroppo sappiamo bene che hanno alti e bassi. Bisogna gestire queste fasi e farli stare bene. Pian piano devono essere costanti nel rendimento. Ovviamente, entrare in una squadra come il Napoli non è facile per nessuno specialmente per un giovane. A Dezi - spiega Nappi a Napolisoccer.NET - è servito tanto quest'anno per confrontarsi, per allenarsi con dei campioni, infatti è stato chiamato nell'Under 20 proprio nell'ultima convocazione fatta da Di Biagio per cui siamo tutti soddisfatti. Adesso, ovviamente, bisogna valutare bene cosa fare per il futuro'.

    Pensi che il Napoli terrà Jacopo nell'organico per la prossima stagione oppure lo cederà in prestito ad un'altra squadra per farlo, ulteriormente, maturare come è accaduto per Insigne?
    "Penso di si, questo è il percorso, l'iter di un giovane. E' inutile tenerlo lì e non farlo giocare. Deve iniziare, anche lui, a dimostrare quanto vale in una società, e poi piano piano crearsi un percorso, secondo noi'.

    La tifoseria azzurra, ad inizio stagione, era ben disposta verso Dezi. Il giocatore potrà essere utile al Napoli in futuro?
    'Sicuramente, insieme all'avvocato Francesco Caliandro, come nostra linea di lavoro, abbiamo una linea di percorso affinchè il ragazzo possa costruirsi. Non c'è bisogno di arrivare a cento e poi, in futuro, arrivare a zero. Bisogna avere molta costanza - conclude Nappi a Napolisoccer.NET - e lavorare bene con i giovani: farli stare calmi, con i piedi a terra altrimenti non è facile fare carriera nel calcio'.


    Altre Notizie