Calciomercato.com

  • Ag. Radosevic a CM: 'Ecco perché il Napoli vuole confermarlo'

    Ag. Radosevic a CM: 'Ecco perché il Napoli vuole confermarlo'

    • Giovanni Scotto

    Josip Radosevic è il più giovane giocatore del Napoli. Classe '94, appena 19 anni. Di certo ha giocato poco, ma le sue 14 presenze le ha collezionate, con una partita da titolare in Coppa Italia, senza dimenticare le 5 gare con l'Under 21 croata. Ai tifosi azzurri questo ragazzone ispira simpatia, e molti notano la somiglianza (non solo fisica) con Inler. Di certo Radosevic piace tanto a Benitez: pur essendo fuori dai titolari, il destino del centrocampista non è mai stato in discussione. Nonostante l'interesse di molti club Radosevic è stato confermato dal Napoli. Una scelta precisa, che il procuratore Giuseppe Bofisé ha spiegato in esclusiva a Calciomercato.com.

    Giuseppe, Radosevic sembrava in partenza. E invece...

    'Invece non è vero! Non è mai stato in lista di sbarco. Il ragazzo ha lavorato tranquillamente, non è mai arrivato un segnale della società in merito a una sua partenza a gennaio. Infatti Bigon non mi ha mai detto nulla, Radosevic è stato confermato subito'.

    Come ti spieghi questa scelta?
    'Josip è il più giovane del gruppo, e sta imparando tantissimo in questa esperienza. È vero, gioca poco, ma è considerato da Benitez e rispetto alla scorsa stagione ha fatto molto di più. Evidentemente la società preferisce farlo lavorare con Benitez, senza sottovalutare il fatto che allenarsi con grandi campioni lo sta aiutando moltissimo a crescere'.

    Possiamo dire che lo ha voluto confermare Benitez?

    'Questo non lo posso affermare, ma posso dire che pur sentendo Riccardo Bigon spesso mai mi ha detto che la società avrebbe voluto cedere il ragazzo in prestito. C'è molta fiducia in lui, e la sua prima da titolare è andata bene (in Coppa Italia con l'Atalanta, ndr). Di certo Josip sente questa fiducia ed è molto contento'.

    Non pensi che sarebbe stato utile andare a giocare?
    'Radosevic ha molti estimatori, ma come ho detto non si è mai discusso di questa possibilità. Lui è felice di stare a Napoli, sta lavorando benissimo e si sente utile. Non è preoccupato dai nuovi arrivi, perché sa che è più importante il lavoro che fa in settimana. Lui ha appena 19 anni, è molto giovane. Non so quanti '94 giocano titolari in Serie A, credo pochi o nessuno'.

    Ci racconti la sua 'prima' al San Paolo?

    'Ha pagato un po' l'emozione all'inizio, ma ha sentito subito l'affetto e il sostegno dei tifosi. Col tempo si è sciolto, giocando con maggiore fiducia e facendo intravedere le sue qualità, ricevendo gli applausi dei tifosi. È stato un debutto positivo, e lui è molto contento'.  

     


    Altre Notizie