Calciomercato.com

  • Napoli, Albiol: 'Stagione molto positiva: una fortuna ripartire da Ancelotti'
Napoli, Albiol: 'Stagione molto positiva: una fortuna ripartire da Ancelotti'

Napoli, Albiol: 'Stagione molto positiva: una fortuna ripartire da Ancelotti'

Raul Albiol, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss:
"Piano piano ho recuperato, sono felice di essere ritornato con la squadra. Ajax-Tottenham? E' stata una gara spettacolare, all'andata gli olandesi sembravano superiori anche nel primo tempo di ieri. Poi nel calcio tutto può cambiare e si vedeva dopo il 2-2 si vedeva un Tottenham più fresco sul piano fisico e loro sono andati in difficoltà per la forza fisica degli inglesi. Sembrava finita ed ecco invece arrivare a dieci secondi dalla fine la rete decisiva. La vittoria del Liverpool è molto importante perché non avevano Keita, Salah e Firmino. Ad Anfield tutto può succedere e lo si è visto. Il campionato inglese stava facendo fatica in Europa ora è il top, spero in futuro possa toccare al calcio italiano"
Sulla stagione: "La stagione è positiva con Ancelotti. Abbiamo fatto il secondo posto, molte squadre dovevano farlo perché erano più forti sulla carta. Non è stato facile arrivare secondi con un mese d'anticipo. Dobbiamo finire bene queste tre gare. Peccato per la delusione in Europa League, ma sapevamo che contro l'Arsenal sarebbe stata sfida delicata. Ci è mancato il gol nella doppia sfida ed anche un pizzico di fortuna. Vogliamo vincere le ultime tre gare per arrivare a 82 punti: in Europa poche squadre per il quarto anno superano questa cifra. Per noi calciatori è molto importante la continuità tecnica così come al mister. Sappiamo che possiamo migliorare. Insigne gol contro il Cagliari? E'stata una bella notizia vederlo sorridere dopo giorni non facile. Sono felice per lui, ha dimostrato personalità presentandosi sul dischetto a tempo scaduto. Sappiamo quanto Lorenzo sia importante per noi. Cerco di dare il massimo, ma i compagni hanno fatto un ottimo lavoro. L'unico peccato è la gara con l'Arsenal, soprattutto l'andata. in Europa se fai 45 minuti male sei fuori. Questo ci serve per il futuro".
Sul secondo posto: "La società lavora per migliorare la squadra come tutti noi. Siamo un buon gruppo da anni, i nuovi si integrano sempre bene. E' un peccato non aver raggiunto un titolo quest'anno perché ti cambia la stagione.
Fallimento per secondo posto? Gli ultimi anni hanno vinto sempre i bianconeri, non è facile per noi ma anche per Inter, Milan e Roma. Dobbiamo farci trovare pronti perchè non si sa mai. Siamo una squadra forte, partendo dagli allenatori. Da sei anni abbiamo avuti tecnici d'alto livello. Ripartire da Ancelotti è un punto di forza.
Chi elimina il Napoli vince la Champions? L'anno prossimo speriamo di non uscire così la vinciamo noi (ride)"

Altre Notizie