Calciomercato.com

  • Napoli, Allan va all'Everton: affare da 25 milioni più bonus

    Napoli, Allan va all'Everton: affare da 25 milioni più bonus

    • CM
    Allan è pronto a lasciare il Napoli: c'è l'intesa totale tra il club di De Laurentiis e l'Everton Il centrocampista brasiliano non rientrava più nei piani di Rino Gattuso e della società e ha accettato proprio in queste ore l'offerta in arrivo dalla Premier League. L'ex Udinese è pronto a trasferirsi all'Everton per 25 milioni di euro più bonus. Dopo giorni di trattative, Allan è pronto a ritrovare Carlo Ancelotti dopo l'esperienza insieme proprio al Napoli. Nei prossimi giorni Allan partirà per l'Inghilterra, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi firmerà il contratto con l'Everton.

    NEL MIRINO - Il Napoli volta pagina ed è già in cerca in cerca del sostituto. Il primo nome nella lista del ds Giuntoli è quello di Jordan Veretout, che nella stagione appena conclusa ha totalizzato 43 presenze e 7 gol nella Roma di Fonseca. Il Napoli lo conosce bene perché lo segue da tempo, è un profilo che piace anche a Gattuso che vorrebbe aggiungerlo alla rosa.

    LO SCENARIO - Veretout ha un contratto fino a giugno 2024 con la Roma e nei giorni scorsi l'agente ha confermato la volontà del giocatore di rispettarlo, lasciando aperto però uno spiraglio a un possibile trasferimento al Napoli, destinazione gradita dal francese. La Roma ha bisogno di cedere per fare cassa, e se dovesse avere difficoltà a piazzare i giocatori in uscita potrebbe essere costretta a fare alcuni sacrifici, tra i quali rientrerebbe anche Jordan Veretout. Intanto Allan saluta il Napoli e va all'Everton, Ancelotti lo aspetta.

    Altre Notizie