Calciomercato.com

  • Napoli, altro che rinnovo: Gabbiadini se ne va

    Napoli, altro che rinnovo: Gabbiadini se ne va

    • Giovanni Scotto

    Manolo Gabbiadini è uno dei pochi che non parlerà di rinnovi con il Napoli. Arrivato a gennaio scorso, ha un lungo futuro davanti a sè. Ma molto probabilmente non nel Napoli. L’attaccante bergamasco non ha trovato molto spazio in questa stagione.

    L'INCONTRO - Accettato il trasferimento nel mercato scorso di riparazione, sperava di poter essere fondamentale per la squadra allenata da Sarri. Così non è stato perché si è trovato di fronte un Higuaìn insaziabile e un modulo che non lo contempla. Se il tecnico toscano avesse utilizzato il 4-4-2, una speranza ci sarebbe stata. Ma con il 4-3-3 proprio non è riuscito a conquistare una maglia da titolare . Avrebbe potuto fare la differenza a sinistra al posto di Callejon ma per Sarri lo spagnolo è un intoccabile perché assicura una certa sicurezza in fase di non possesso. Allora l’unico mezzo era sostituire Higuaìn. Che non se n'è persa una in campionato. Ecco, quindi, che a giugno prossimo Silvio Pagliari, il suo manager, si incontrerà con la società per capire il da farsi.

    LA SOLUZIONE - Dovesse rimanere Higuaìn, come tutti i tifosi sperano, si sarebbe punto e accapo. Allora meglio trovare una sistemazione altrove. Non mancano le squadre che farebbero carte false per assicurarsi le prestazioni di Manolo. All’estero è molto quotato ma anche in Italia ha i suoi fan. La Lazio si era fatta avanti a gennaio e ci proverà nel mercato estivo . Aurelio De Laurentiis dovrà prendere una decisione. Se fosse per lui non lo cederebbe, ma il ragazzo vuole essere partecipe di un progetto senza dover aspettare sempre il proprio turno. Che fino ad oggi è arrivato poco.
     


    Altre Notizie