Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Cinque gol subiti danno fastidio. Rinnovo Koulibaly importante. Mercato? La rosa mi soddisfa'

    Ancelotti: 'Cinque gol subiti danno fastidio. Rinnovo Koulibaly importante. Mercato? La rosa mi soddisfa'

    Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa per 5-0 dagli azzurri contro il Liverpool

    SULLA PARTITA - "I cinque gol subiti danno fastidio, perdere brucia sempre, ma abbiamo cercato di giocare a viso aperto, ci serviva. Abbiamo palesato difficoltà soprattutto in uscita dalla metà campo, siamo stati pressati e abbiamo perso palla, e con le loro ripartenze. Abbiamo bisogno di un po' di tempo affinché tutto diventi naturale, ma abbiamo fatto qualcosa di buono, soprattutto sul 2 a 0. Siamo a metà, stiamo provando a cambiare rispetto l'anno scorso. Comunque meglio fare una figuraccia ora che tra un mese. Dobbiamo fare di più nella costruzione della manovra, che deve essere più veloce e invece è stata lenta e sporcaGli attaccanti si sono mossi bene, non hanno colpe. Ci sono fiducia ed entusiasmo, restano anche dopo questa sconfitta. Il Napoli ha valori, i problemi li risolveremo. Non ci serviva fare una partita difensiva. Quando giochi a viso aperto con il Liverpool gli dai la possibilità di sfruttare la sua arma migliore, cioè il contropiede".

    SUL MERCATO - "Il rinnovo di Koulibaly è importante, dimostra quanto questa società voglia fare bene. Avevo chiesto di non vendere i giocatori importanti e la società ha mantenuto la promessa. Questa squadra è competitiva, anche dopo stasera. E' completa? Sì, mi soddisfa".

    Altre Notizie