Calciomercato.com

  • Napoli, Ancelotti contro Kassai: 'Sono sorpreso, con lui precedente nefasto'

    Napoli, Ancelotti contro Kassai: 'Sono sorpreso, con lui precedente nefasto'

    Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida Champions con il Liverpool: “Kassai mi ricorda un precedente nefasto. Sono sorpreso da questa designazione, non è passato tanto tempo. Il tempo rimargina le cose, di solito, ma non le cancella. Domani dobbiamo avere forza e convinzione per giocare come vogliamo noi. Sarà una gara impegnativa, non potremo avere controllo totale del gioco, l’aspetto da migliorare è la gestione delle partite nei momenti di difficoltà che ci saranno anche domani come ci sono stati sabato”. Nel 2017 il suo Bayern uscì contro il Real Madrid: rosso a Vidal, gol in fuorigioco di Ronaldo, Kassai col fischietto in mano. 


    SUL LIVERPOOL - “Il Liverpool non ha una sola stella, ci sono tanti calciatori forti ed è pericoloso nei contropiede e nelle ripartenze. Dovremo attaccare molto, se vogliamo vincerla sarà importante averne il controllo. Non è una gara decisiva ma di certo molto importante per recuperare quei due punti persi con la Stella Rossa”.


    SUI SUOI UOMINI - “Ho un’idea di formazione, ma abbiamo ancora allenamento oggi. Ho cambiato molto in questo periodo, forse lo farò ancora. Quello che non cambierà sarà la strategia e il nostro modo di giocare. Il Liverpool è uno dei migliori club d’Europa in questo momento. Sono partiti bene e sono in un grande momento anche fisico, hanno dato continuità dopo la grande stagione dello scorso anno quando sono arrivati in finale di Champions. Salah? Non so a che punto sia il suo recupero fisico, ma di sicuro non cambierà la sua qualità in campo e quindi sarà pericoloso in campo per noi”.


    SUL KO CON LA JUVE - “Non abbiamo dato spazio alla Juve nei primi minuti, poi ci siamo intimoriti un po’, ci siamo abbassati e non abbiamo espresso tutte le nostre qualità fin quando non siamo rimasti in dieci. Anche a livello psicologico ci siamo liberati un po’ e sono uscite fuori le nostre qualità. Da quel punto di vista vedo una squadra capace di giocare ad altissimi livelli, ma serve la capacità di gestire ogni momento della partita”.


    SU KLOPP - “È un amico, un avversario difficile da affrontare con grande esperienza . Le sue squadre hanno chiara identità, sono aggressive e verticalizzano molto in chiave offensiva. È importante ripartire da ciò che di buono abbiamo fatto a Torino. Giocheremo in casa e sappiamo che aiuto potrà darci il San Paolo. Troveremo una squadra di grande intensità, la partita sarà determinata dalla nostra capacità di controllare il gioco. Non sarà facile, avremo poco tempo per pensare in campo, ma noi abbiamo tanta fiducia perché sappiamo cosa possiamo fare e sicuramente lo faremo”

    Altre Notizie