Calciomercato.com

  • Napoli, Ancelotti: 'Mercato? De Laurentiis ha mantenuto le promesse'

    Napoli, Ancelotti: 'Mercato? De Laurentiis ha mantenuto le promesse'

    Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio: "Molto emozionato, torno in Italia dopo 9 anni, tanto è cambiato, ma sono contento di essere qui. Purtroppo questa vigilia è funestata da questa disgrazia accaduta a Genova, ha cambiato l'umore di tutta Italia, ma a livello personale sono felice di essere tornato. Io spero che la quadratura ci sia già domani, la squadra ha dato segnali importanti in tutti gli allenamenti. Poi qualche test è andato bene, qualcuno meno, si prova a cambiare qualcosa e capita... poi la squadra ha fatto benissimo negli anni scorsi e quando cambi su cose fanno bene serve più tempo. Quando le cose vanno male è facile cambiare. Non ho mai parlato di stravolgimenti, ma chi ha visto le nostre partite ha intuito cosa vogliamo fare di diverso. Non so quanto tempo servirà, spero in un match di livello già domani". 

    SULLA FORMAZIONE - "on ho problemi a dare la formazione, solo che i giocatori non la sanno. Quindi quando la sapranno domani sera ve la dirò (ride, ndr). Dubbi ce ne sono, ma è positivo, molti meritano di giocare. Il sistema non cambierà, ma l'interpretazione, se offensiva, super-offensiva ecc. Nelle ultime gare è mancato un po' d'equilibrio ed abbiamo lavorato su quello. Domani saremo equilibrati". 

    ESPERIENZA AL SUD - "Ho scelto Napoli per quello. Vivere una realtà diversa totalmente, la calma di Parigi, Londra, contro la passione e l'entusiasmo di questa piazza".

    SUL GRUPPO - "Un gruppo di qualità, non top individuale, ma sano e con qualità individuali che si combinano molto bene. Si è parlato tanto di mercato, ma non c'era l'esigenza di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo". 

    SULL'ATTACCO - "Le caratteristiche dell'attaccante centrale, che sia Milik o Mertens, sono identiche. I movimenti per sviluppare gioco sono uguali, pure Milik sa mandare dentro gli altri. Mertens ha più rapidità nella profondità, Milik più gioco aereo e posizione in area".

    SUL MERCATO - "Contento che finisce il mercato o che inizia il campionato? Entrambe (ride, ndr), ma tanto il mercato non finisce mai. Finisce quello estivo ed inizia quella invernale. Non ci serviva un centrale. Ho chiesto ad ADL solo di non vendere i giocatori importanti ed ha mantenuto la promessa, credo anche con sacrificio da parte del club".

    VOTO AL MERCATO - "Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che il mercato del Napoli sia stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio lo dà sempre il campo e domani inizia a parlare, ma il giudizio finale non arriva dopo poche partite ma alla fine. Ospina con noi a Roma? Non è ancora ufficiale, aspettiamo e dopo se sarà ufficiale partirà per Roma"

    Altre Notizie