Calciomercato.com

  • Napoli, Ancelotti: 'Nuovo attaccante? Non sono affari vostri! Su Sarri...'

    Napoli, Ancelotti: 'Nuovo attaccante? Non sono affari vostri! Su Sarri...'

    Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro il Gozzano nella prima uscita stagionale: "Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti, ma questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e cercando di migliorare alcune cose, piano piano regoleremo quello che è l’aspetto tattico, c’è il fatto che questa è una squadra che sa già tante cose".

    SU HAMSIK - "Ha tutto per far bene come regista, ha intelligenza e visione di gioco, qualità e passaggio, su questo non ho nessun dubbio. Stare vicino a lui aiuterà anche Diawara a migliorare. Già gestisce bene il pallone, già sa verticalizzare, va bene cosi".

    SU FABIAN RUIZ - "Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco, voglio abituarlo a giocare anche a sinistra".

    SU INSIGNE - "Deve giocare dove meglio si sente, può giocare esterno e qualche volta dentro. Sa giocare bene per fuori ma anche per dentro, non devo insegnare niente a lui".

    SU UN NUOVO ATTACCANTE - "Non sono affari vostri (sorride, ndr)".

    SU SARRI - "Cosa ho apprezzato del suo Napoli? Le caratteristiche ci devo mettere un po’ per elencarle tutto, il gioco, la compattezza, la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva. Cosa si vedrà di più? Ora ci penso a come migliorare (sorride ancora, ndr). Chelsea? l’esperienza mia la ricordo ed è stata bellissima, me lo auguro anche per lui. Gli faccio gli auguri!".

    Altre Notizie