Calciomercato.com

  • Napoli, Armero e Fernandez si giocano la conferma

    Napoli, Armero e Fernandez si giocano la conferma

    • Giovanni Scotto

    Il doppio infortunio in casa Napoli che riguarda Britos e Zuniga (fermi rispettivamente uno e due mesi) dà l'opportunità al difensore Federico Fernandez e all'esterno Pablo Armero di giocare titolari e convincere definitivamente Rafa Benitez. Entrambi sin dall'estate hanno espresso il desiderio di giocare titolari, ed ora, seppur a tempo determinato, saranno accontentati.

    Fernandez ha la grande opportunità di mirare perfino a un posto da titolare: Miguel Britos non sempre è stato convincente, e Cannavaro sembra aver perso la bussola. Per il titolare dell'Argentina c'è una grande possibilità: ma attenzione, lo stesso Fernandez vuole tenersi stretto il posto da titolare, e se così non dovesse essere a gennaio potrebbe anche profilarsi una cessione. Molto dipenderà dal suo rendimento, ma anche dal mercato che farà il Napoli: l'arrivo di un nuovo titolare potrebbe indurre l'ex Getafe a chiedere la cessione per giocare con continuità in vista del Mondiale. Scenario difficile, perché sembra molto più probabile la partenza di Cannavaro, ma non impossibile.

    Armero, invece, non rappresenta alla perfezione il prototipo di terzino sinistro che Benitez ha in mente. Il colombiano è sotto osservazione, perché deve migliorare parecchio la fase difensiva, e tra l'altro ieri a Marsiglia non ha giocato una grande partita. Pure lui, però, si è lamentato di essere una riserva, e durante il periodo di assenza di Zuniga dovrà indurre Benitez a non chiedere un altro esterno da utilizzare come alternativa Zuniga e Maggio. Mesto non è più un ragazzino ed è in programma proprio in quel settore del campo. Ad Armero il compito di conquistarsi il posto di vice-Zuniga senza rischiare una clamorosa bocciatura.

    Altre Notizie