Calciomercato.com

  • Napoli, ciao Koulibaly. E De Laurentiis: 'Ho paura che in Africa ce lo sfondano'

    Napoli, ciao Koulibaly. E De Laurentiis: 'Ho paura che in Africa ce lo sfondano'

    • Giovanni Scotto

    Addio finale 2016. Kalidou Koulibaly non potrà giocare le due sfide contro Torino e Fiorentina che chiudono praticamente l’anno solare. Il difensore tornerà a disposizione a gennaio, ma per la sua Nazionale visto che partirà per la Coppa d’Africa. L’infortunio patito a Cagliari, comunque, sarebbe potuto essere molto più grave ma fortunatamente si è scongiurato l’intervento.

    LA BOTTA - A confermarlo è stato il dottor De Nicola che ha chiamato subito Aurelio De Laurentiis impegnato nella presentazione del film di Natale. “Koulibaly - ha spiegato il responsabile dello staff medico - ha avuto un’elongazione, un piccolo stiramento, del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro: è un legamento non importantissimo, che guarisce senza bisogno di intervento chirurgico o altro ma guarisce da solo. Un’ottima notizia, non buona, perché è una cosa benigna che guarisce in 10-15 giorni. Andrà in Coppa d’Africa? Adesso vediamo se potrà partire senza problemi”. Chi vorrebbe evitare questa competizione per il proprio tesserato è De Laurentiis. Il patron ha paura che KK torni alla base con qualche problema di troppo. E siccome ci sono tanti obiettivi da raggiungere, allora vorrebbe tenerselo stretto a Castelvolturno.

     

    LA SPERANZA - Parlando con De Nicola a Kiss Kiss Napoli ha detto: “Alfonso, non è che poi in Coppa d'Africa ce lo sfondano, no?”. Subito la risposta del dottore: “Dobbiamo stare attenti, metterlo a posto e se va in Coppa d'Africa sarà perché sarà in condizioni fisiche per farla, dobbiamo stare attenti anche noi”. Koulibaly è troppo importante per Sarri. Dà sicurezza al reparto con una forza fisica impressionante. Proprio perché ha voluto strafare palla al piede si è fatto male incrociandosi con Dessena. Ha subito l’ammonizione e ha sentito un dolore molto forte al ginocchio. Subito è stato sostituito da Albiol che avrebbe voluto trascorrere una domenica di riposo. Per il momento Koulibaly farà terapie e seguirà una tabella personalizzata per recuperare il prima possibile. Naturalmente in Coppa d’Africa ci vorrà andare ma dovrà avere il placet dallo staff medico.

    Altre Notizie