Calciomercato.com

  • Napoli, impresa sfiorata: batte l'Arsenal ma non basta. Avanti inglesi e tedeschi

    Napoli, impresa sfiorata: batte l'Arsenal ma non basta. Avanti inglesi e tedeschi

    Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2013-14, il Napoli batte per 2-0 l'Arsenal al San Paolo, con i gol di Higuain e Callejon. Ma il successo dei partenopei non basta: agli ottavi passano gli inglesi e il Borussia Dortmund, che nell'altro match ha battuto per 2-1 in trasferta il Marsiglia. 

    PRIMO TEMPO - Al 9' prima occasione della gara, per il Napoli: Pandev, lanciato bene, calcia il pallone tra le braccia di Szczesny. Al 23' prima occasione anche per l'Arsenal: tiro di Giroud, sul quale Rafael para con i pugni. Al 37' seconda occasione della partita per il Napoli: Mertens lancia Maggio, che cerca di sorprendere il portiere dell'Arsenal con un palletto: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Al 44' poi, brivido Szczesny, che sbaglia un rilancio: Higuain riesce a colpire di testa, ma palla fuori.

    SECONDO TEMPO - Al 57' esce Pandev: Benitez gioca la carta Insigne. Al 58' occasionissima per Armero, che lanciato da Mertens si presenta tutto solo davanti al portiere ma calcia troppo debolmente. Al 62' occasione per Callejon: tiro a lato. Al 73' Napoli in vantaggio: Higuain si gira bene al limite dell'area e fulmina Szczesny. Al 76' Arsenal in dieci: espulso Arteta per doppia ammonizione.  Al 93' arriva anche il raddoppio del Napoli, con Callejon. 

    Le formazioni ufficiali: 

    Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejón, Pandev, Mertens; Higuain. All.: Benitez.

    Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Arteta; Rosicky, Ozil, Ramsey; Giroud. All.: Wenger.

     

    Gruppo F       

    Napoli-Arsenal 2-0   

    73' Higuain (N), Callejon (N)

    Marsiglia-Borussia Dortmund 1-2     

    4' Lewandowski (B), 14' Diawara (M), 87' Grosskreutz (B)

    Classifica:  Borussia Dortmund 12*, Arsenal 12*, Napoli 12; Marsiglia 0.   

    * qualificate agli ottavi di finale

     

    Altre Notizie