Calciomercato.com

  • Napoli-Ascoli 2-1: riecco Insigne, la decide Elmas

    Napoli-Ascoli 2-1: riecco Insigne, la decide Elmas

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Prima amichevole durante il ritiro di Castel di Sangro del Napoli. In campo gli azzurri contro l'Ascoli. Spalletti ritrova i giocatori impegnati con le Nazionali, ecco le formazioni ufficiali:

    NAPOLI (4-3-3):  Meret, Di Lorenzo (16' s.t. Malcuit), Manolas (16' s.t. Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui (36' s.t. Zanoli), Fabián Ruiz (16' s.t. Elmas), Lobotka, Zielinski (24' s.t. Gaetano), Politano, Osimhen, Insigne (24' s.t. Machach). All. Spalletti.

    ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Castorani (38' s.t. Ventola), Eramo, Collocolo; Fabbrini (38' s.t. Franzolini); Dionisi, Bidaoui. All. Sottil.

    1' - Inizia la partita.

    7' - Napoli già in vantaggio: Osimhen viene atterrato in area, calcio di rigore. Dal dischetto va Insigne che spiazza Leali.

    10' - Ci prova Zielinski con una conclusione precisa da fuori, ma il palo gli dice di no.

    12' - Grande azione del Napoli in campo aperto con Zielinski che lancia Insigne, apertura su Politano, ma la conclusione è murata dalla difesa dell'Ascoli.

    16' - Altra occasione per Insigne che rientra sul destro e calcia a giro, conclusione di poco larga ma tra gli applausi del pubblico.

    25' - Pareggio dell'Ascoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva palla sul secondo palo, Mario Rui non copre, Avlonitis la rimette al centro e Meret non riesce ad intervenire. Arriva Bidaoui quasi sulla linea che spinge la palla in rete.

    45' - Finisce il primo tempo.

    46' - Inizia la ripresa, nessun cambio.

    49' - Primo squillo del Napoli in questi secondi quarantacinque minuti di gioco: Osimhen ruba palla in area e da posizione defilata prova a calciare. Il diagonale esce al lato.

    55' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti controlla Zielinski al limite, crossa sul secondo palo dove arriva Osimhen a staccare ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

    61' - Tre cambi per il Napoli: Rrahmani, Elmas e Malcuit subentrano al posto di Manolas, Fabián Ruiz e Di Lorenzo.

    63' - Gol del Napoli che torna in vantaggio grazie ad Elmas: gran filtrante di Insigne, arriva Elmas che con un tocco sotto batte Leali per il 2-1.

    69' - Doppio cambio azzurro, entrano Gaetano e Machach, escono Zielinski e un acclamatissimo Insigne.

    75' - Tentativo per Gaetano che calcia da fuori area, palla non troppo alta sopra la traversa.

    81' - Altra sostituzione per il Napoli: è il momento di Zanoli al posto di Mario Rui.

    90' - Buono spunto di Gaetano che va via sull'out mancino, entra in area e defilato calcia ma para Leali.

    93' - Termina la partita, il Napoli vince 2-1.

    Altre Notizie