Calciomercato.com

  • Il Napoli è scatenato: Atalanta travolta 4-1, Lozano e Osimhen straripanti

    Il Napoli è scatenato: Atalanta travolta 4-1, Lozano e Osimhen straripanti

    E’ un Napoli scatenato quello che vince nettamente 4-1 al San Paolo contro l’Atalanta. Una partita superba per la squadra di Gattuso, che va a segno quattro volte - con Lozano (doppietta), Politano e Osimhen - in un primo tempo che poteva finire con un risultato ancor più ampio. Mai in partita la Dea, incapace di trovare una soluzione per arginare gli attaccanti del Napoli.

    LA PARTITA - La squadra di Gattuso parte subito forte, ma ci mette 20 minuti a sbloccare la partita, dopo uno spavento per un mancino pericoloso di Gomez. Ci pensa Lozano, abile a ribadire in rete un cross di Di Lorenzo. Dopo 4 minuti ancora il messicano a segno, stavolta con un destro a giro sul secondo palo. Il Napoli non si ferma e al 30’ trova il 3-0, firmato da Politano con uno splendido mancino all’incrocio dei pali. I primi 45 minuti si chiudono con il primo sigillo in azzurro di Osimhen, con un destro che batte Sportiello. 4-0 a fine primo tempo.

    Nella ripresa l’Atalanta si mette a specchio, col 4-4-2, il Napoli abbassa il baricentro e cala il ritmo forsennato della prima frazione. Sfiora un paio di volte il quinto gol, soprattutto con Mertens, la cui conclusione è ben respinta da Sportiello. A sorpresa arriva il gol della bandiera per l’Atalanta, lo sigla il neo acquisto Lammers, su incursione di Romero. Nel finale pericoloso ancora Lozano, poi il Napoli controlla fino al fischio finale. Finisce 4-1, Gattuso può esultare, Gasperini dovrà rivedere diverse cose in vista della prima in Champions.


    IL TABELLINO

    Reti: 23' e 27' Lozano (N), 30' Politano (N), 43' Osimhen (N), 69' Lammers (A)

    Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (83' Demme), Bakayoko (75' Malcuit); Politano (61' Ghoulam), Mertens (75' Lobotka), Lozano; Osimhen (83' Petagna). All. Gattuso

    Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino (46' Djimsiti); Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens (81' Muriel); Ilicic (63' Malinovskyi), Gomez (55' Lammers); D. Zapata (46' Mojica). All. Gasperini

    Ammoniti: Toloi (A), Gosens (A), Lozano (N), Djimsiti (A).

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie