Calciomercato.com

  • Napoli, attento: così Higuain si stufa

    Napoli, attento: così Higuain si stufa

    • Giovanni Scotto
    Lo dice sempre Benitez. “La chiave è...”. E per confermare i campioni del Napoli la chiave è l'accesso diretto alla Champions League. Non è una grandissima rivelazione. Facile, intuitivo: se il Napoli accederà ai gironi (quindi secondo posto o vittoria ai play off dopo il terzo posto) molti scenari futuri cambieranno.

    SECONDO POSTO DA NON FALLIRE - Pioggia di soldi, in primis, almeno 30 milioni da investire subito. E poi l'ambizione dei giocatori più forti che sarà appagata dal disputare la massima competizione europea almeno fino a dicembre. È quello che chiede Gonzalo Higuaìn. Corretto il Pipita, quanto letale in campo con i suoi gol. Sempre chiaro sul suo futuro: “A Napoli sto bene, ho un contratto”. Nessun equivoco sull'onda delle farse inaugurate da Lavezzi e Cavani. Però non è una vergogna, e nemmeno un insulto ai napoletani, se l'argentino desidera giocare la Champions il prossimo anno.

    UN'EUROPA STRETTA - E occhio: perché strafalcioni come quelli contro l'Inter potrebbero indurre il Pipita a guardare altrove.Lui l'Europa League non l'aveva mai vissuta: non è stato facile ingoiare il rospo, ma almeno l'ha presa con filosofia assaporando un'esperienza nuova. Ma poi niente bis. O Champions ai gironi o il Pipita chiederà una soluzione. Meglio, molto meglio, andarci direttamente senza aspettare la metà di agosti per i play off. Ecco perché il Napoli deve correre più forte che può, per confermare il suo campione.

    Altre Notizie