Calciomercato.com

  • Napoli: Bacca o Icardi dopo Higuain

    Napoli: Bacca o Icardi dopo Higuain

    Questa volta ci siamo davvero: Gonzalo Higuain si appresta a salutare il Napoli e sposerà l'ambizioso progetto della Juventus. Accordo raggiunto tra il Pipita e il club bianconero sulla base di un contratto fino al 2020 a 7,5 milioni a stagione, con il bomber argentino che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche a Madrid. La Juventus si è convinta a pagare i famosi 94 milioni della clausola rescissoria dell'ultimo capocannoniere della Serie A, ora la palla passa al Napoli: cosa fare con i soldi incassati dalla cessione di Higuain? Chi prenderà il posto, in campo e nel cuore dei tifosi, del Pipita?

    OSSERVATI SPECIALI A MILANO - Sono diversi gli attaccanti accostati al Napoli per il dopo Higuain: secondo quanto raccolto da calciomercato.com, i nomi in cima alla lista partenopea sono quelli del milanista Carlos Bacca e dell'interista Mauro Icardi. Il colombiano è stato proposto proprio dai rossoneri, bisognosi di cedere il bomber ex Siviglia per poter disporre della liquidità necessaria per chiudere operazioni in entrata. Bacca continua a temporeggiare, e aspetta una proposta più allettante di quella ricevuta dal West Ham: Napoli sarebbe una destinazione gradita, che gli garantirebbe la vetrina della Champions League che tanto desidera. Senza contare la stima di Sarri, che preferirebbe puntare su un attaccante che già conosce il campionato italiano. Discorso che vale anche per Mauro Icardi: il capitano dell'Inter è considerato incedibile dai nerazzurri, che potrebbero però cambiare idea di fronte a un'offerta economicamente importante. L'alternativa sul mercato italiano è rappresentata dal croato Nikola Kalinic della Fiorentina, mentre le piste estere portano ai vari Milik (Ajax), Morata (Real Madrid), Gabigol (Santos) e Lacazette (Lione, magari insieme al centrocampista Tolisso) oltre alla suggestione Tevez (Boca Juniors).

    ALTRI OBIETTIVI - Un altro settore che il Napoli intende rinforzare riguarda la batteria degli esterni di difesa. Il club azzurro è alla ricerca di un terzino destro, ancora meglio se adattabile per necessità anche a sinistra. I nomi sul taccuino del ds Giuntoli sono quelli di Giulio Donati del Mainz, Andrea Conti dell'Atalanta e Silvan Widmer dell'Udinese. Piace anche il milanista Mattia De Sciglio, pista più costosa e più complicata, per il quale c'era già stato un contatto interlocutorio tra le società a inizio giugno.

    NUOVO ASSALTO A ROG - Capitolo centrocampo: tanti i nomi sul tavolo, da Rog a Herrera. Proprio il croato, secondo quanto appreso da calciomercato.com, è in cima alla lista dei desideri di Giuntoli e Sarri, con il club azzurro pronto a tornare all'attacco del giocatore della Dinamo Zagabria. 

    Altre Notizie