Calciomercato.com

  • Napoli beffato:| 'Pandev, Zuniga e Mazzarri...'

    Napoli beffato:| 'Pandev, Zuniga e Mazzarri...'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista RAI:

    “Era un clima teso quello sulle panchine. Ciò che si è visto a Pechino, è stata partita vera come il campionato. Purtroppo quella che doveva essere un biglietto da visita per il nostro calcio è stata invece un pessimo esempio. Non voglio criticare gli arbitri, ma la gestione della partita è stata sbagliata.


    Ero dall'altra parte rispetto al fattaccio di Pandev. Il macedone ha detto di non aver riferito ingiurie al guardalinee. Ma credo che bisogna fare chiarezza: se l'ha detto bisogna buttarlo fuori, ma il problema è che in tutta la gara ci sono stati numerosi episodi di improperi che se si fosse utilizzato lo stesso metro di misura si sarebbe chiusi in 7 contro 7. Zuniga è stato espulso per aver subito due falli e non averli fatti, quindi questo dà l'idea di che confusione abbiano fatto i direttori di gara.

    Io ho avuto modo di segnalare alcuni atteggiamenti sbagliati dei giocatori, ma la tensione era troppa. Se tu tolleri per tutta la partita questo andazzo, poi ad un certo punto butti fuori Pandev allora qualcosa non va. Valuto la prova degli arbitri come condizionata da scarsa condizione e sicuramente insufficiente. L'episodio del rigore l'ha deciso Rizzoli, e non il primo arbitro. E questo è un altro caso da chiarire perché Mazzoleni si è fatto condizionare dal clima teso. Era una grande finale, con le due squadre che hanno dato spettacolo, poi gli episodi che hanno rovinato tutto.

    Credo che in difesa il Napoli debba rivedere qualcosa, come quella della Juventus. Perché vanno in forma quelli più leggeri, ed allora gente come Cannavaro e Fernandez ha bisogno di tempo. Ma il salto di qualità della difesa lo può far fare solo un acquisto di livello. Sulla mancata partecipazione della squadra alla premiazione, perché le cose vanno accettate. Ma per il clima che c'era la reazione è discutibile ma un minimo di giustificazione va dato perché la tensione era davvero alta. La beffa vera di questa vicenda sono le squalifiche di Pandev, Zuniga e Mazzarri”.


    Altre Notizie