Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Jorginho? Lo seguiamo da tempo'
Napoli, Benitez: 'Jorginho? Lo seguiamo da tempo'

Napoli, Benitez: 'Jorginho? Lo seguiamo da tempo'

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli alla vigilia della gara che i suoi giocheranno contro l'Atalanta, sfida valida per i quarti di Coppa Italia.

"Col Verona abbiamo fatto un grande lavoro, mostrando carattere, personalità e qualità. Domani sarà dura, non dobbiamo dare niente per scontato. Hamsik è pienamente recuperato, dobbiamo decidere se con l'Atalanta giocherà dall'inizio o a partita in corso. Behrami è più tranquillo, ora ha bisogno di riposo. E' una strada meno rischiosa quella di lavorare qui col nostro staff medico. Reina si sta allenando col gruppo ma sono contento di come sta lavorando Rafael. Zuniga sta migliorando, l'unico problema è con Mesto: con lui dobbiamo stare attenti ma ha gran voglia di ritornare".

Sull'andamento in campionato: "Meritiamo un grande plauso. La Juve è una società forte, noi dovremo gestire bene la rosa per arrivare fino alla fine. Se possiamo vincere ora meglio, se no lavoriamo per costruire una squadra forte per il futuro".

Sul mercato: "Ora è una rosa con più esperienza ma deve crescere e deve essere più forte. Non faccio nomi ma è importante far qualcosa oggi preparando anche il mercato estivo. Stiamo lavorando tanto, non è facile: è un mercato difficile a gennaio, ma lavoriamo fino alla fine. Jorginho è un nome che abbiamo guardato anche prima della partita. Bigon e il suo staff sono al lavoro: per questo abbiamo fatto un buon mercato. Abbiamo scelto insieme tanti giocatori. Non è il Napoli di Benitez ma il Napoli di tutti, non è il mio Napoli. E' della città, dei tifosi, di tutti quelli che lavorano. Serve la mentalità vincente da parte di tutti, senza pause e senza frette. Se troviamo giovani di livello meglio che conoscono già il campionato ci possiamo pensare ma non è facile. Dobbiamo essere attenti al nostro mercato ma anche a quello internazionale".

Altre Notizie